" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

2 ottobre 2011

GLI ANGELI SONO SEMPRE CON NOI


Una delle Verità trascurate della nostra Fede è l’esistenza degli Angeli. Per parlarne è necessaria la Fede, questa è la condizione per elevare la mente in alto e riflettere sugli Spiriti Angelici. La Fede non si manifesta con la frequenza alla Messa, si concretizza nel nostro agire e nel linguaggio, nelle scelte di vita.
Quando la Fede è presente, la partecipazione alla Messa diventa il momento più importante.
E gli Angeli sono sempre presenti attorno all’altare, ad adorare Gesù e a riparare tutti i sacrilegi che si commettono. Sono lì per supplire al silenzio di quanti non parlano più con Gesù, non si avvicinano a Lui con grande amore, riconoscendoLo Signore Misericordioso.
Gli interventi degli Angeli nella vita di ognuno di noi sono incalcolabili, fa fatica ad accorgersene chi non ama la preghiera contemplativa e non dedica del tempo al bene della sua anima. Basterebbe pensare che gli Angeli sono sempre con noi e ci amano, vogliono condurci verso la vera conversione e poi alla santità. E rimane doveroso ringraziarli sempre, molte volte nella giornata dobbiamo ricordare la Loro presenza e salutarli, proprio come si saluta una persona umana.
Uno degli obiettivi del modernismo è di annullare la devozione agli Angeli, tacendone l’esistenza per non parlarne più nelle Chiese. Proprio oggi è molto importante affidarsi ai tre potentissimi Arcangeli, al proprio Angelo Custode e a tutti gli Angeli, per superare le prove della vita ed evitare pericoli giornalieri.

(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: