" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

31 ottobre 2011

LASCIA CHE SIA DIO A GUIDARE LA TUA VITA


Signore mio Dio, mi rendo conto di dare troppa importanza al giudizio degli altri.
La loro stima condiziona in me la percezione stessa del mio effettivo valore.
A stento sopporto la loro scarsa considerazione: mi fa perdere sicurezza e mi angoscia.
Fammi da guida nel compiere il mio dovere.
Fa' che, nel riconoscimento altrui delle mie azioni, io percepisca in realtà quanto io valga ai Tuoi occhi.
Proteggimi dalla maldicenza e dalla calunnia.
Fa' che non mi attenda troppo il consenso e l'ammirazione altrui.
Permettimi di cercare la sola gloria che viene da Te.
E quando mi invii insuccessi e umiliazioni, assicurami che sono in vista della mia salvezza; concedimi lo sguardo della fede affinché, con Tuo Figlio, io li accetti volontariamente per la mia redenzione e per quella di tutti i miei fratelli.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: