" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

17 gennaio 2012

PERLE DI SAGGEZZA


IL SILENZIO E' MITEZZA: quando non rispondi alle offese, quando non reclami i tuoi diritti, quando lasci a Dio la difesa del tuo onore, il silenzio è mitezza.


IL SILENZIO E' MISERICORDIA: quando non riveli le colpe dei fratelli, quando perdoni senza indagare ne passato, quando non condanni, ma intercedi nell'intimo, il silenzio è misericordia.


IL SILENZIO E' PAZIENZA: quando soffri senza lamentarti, quando non cerchi consolazione degli uomini, quando non intervieni ma attendi che il seme germogli lentamente, il silenzio è pazienza.


IL SILENZIO E' UMILTA': quando taci per lasciare emergere i fratelli, quando celi nel riserbo i doni di Dio, quando lasci che il tuo agire sia interpretato male, quando lasci agli altri la gloria dell'impresa: il silenzio è umiltà.


IL SILENZIO E' FEDE: quando taci perchè è Lui che agisce, quando rinunci ai suoni, alle voci del mondo per stare alla Sua presenza, quando non cerchi comprensione perchè ti basta essere conosciuto da Lui: il silenzio è fede.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: