" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

30 gennaio 2012

LA MEDAGLIA MIRACOLOSA: PORTALA SEMPRE CON TE, DIFFONDILA!

La Medaglia, chiamata Miracolosa, deve la sua origine alle apparizioni mariane della Cappella di Rue du Bac a Parigi.

Il 27 novembre 1830, la Vergine Immacolata apparve ad una santa suora, Suor Caterina Labourè, appartenente all'ordine delle Figlie della Carità e le affidò la missione di far coniare una medaglia sul modello da Lei Stessa presentato.
"Fa' coniare una medaglia su questo modello; tutte le persone che la porteranno al collo riceveranno grandi grazie; le grazie saranno abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia".

La Medaglia si propagò immediatamente in modo prodigioso e, per suo mezzo, si ottennero innumerevoli grazie di conversione, di protezione e di guarigione.

Sulla Medaglia si vede impressa l'immagine dell'Immacolata con la mani aperte da cui escono fasci di luce. Attorno c'è la scritta: "O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te".

Dietro la Medaglia si vede la lettera M, sormontata da una croce; di sotto, due Cuori, uno circondato di spine (quello di Gesù), l'altro trafitto da una spada (quello di Maria); tutt'intorno, dodici stelle.

Tra i prodigi più celebri operati da questa Medaglia ricordiamo quello della conversione di un ebreo incredulo, Alfonso Ratisbonne. Aveva messo a la Medaglia al collo solo per compiacere un amico. Entrò per caso nella Chiesa di S. Andrea delle Fratte, a Roma; e qui gli apparve, stupenda, la Madonna della Medaglia. Folgorato e commosso, divenne cattolico, sacerdote e apostolo ardente.

Immensa fu la fiducia dei santi nella Medaglia miracolosa. S. Caterina Labourè la distribuiva a tutti, specialmente agli ammalati ed ai peccatori. S. Teresina di Gesù Bambino, da piccola, metteva le medaglie nelle tasche delle giacche degli operai. S. Massimiliano Kolbe chiamava le medaglie miracolose "munizioni" ed ottenne molte grazie e conversioni prodigiose. S. Pio da Pietrelcina teneva sempre in tasca medagline miracolose da distribuire e morì con queste medaglie in tasca.

- Porta sempre addosso la Medaglia per vivere in grazia di Dio e godere della protezione della Vergine Immacolata;

- Recita ogni giorno l'invocazione della Medaglia con cui la Vergine ha voluto essere salutata ed invocata:

"O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE".

- Diffondi la Medaglia; dònala particolarmente agli ammalati, a coloro che soffrono. Avrai grazie e conforti celesti.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: