" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

28 gennaio 2012

GLORIA E ONORE AL SANTO VOLTO DI GESU'


Volto Santissimo del mio Redentore, che fosti beffeggiato, schiaffeggiato e persino sputacchiato da quella crudele turba di Giudei, oggi io, da povero umile peccatore, elèvo a Te la mia preghiera, chiedendoTi perdono, o mio Gesù, per me e per quanti ancora amareggiano il Tuo Sacratissimo Cuore.

Su di essi, su di me, su tutti e nell'intimo di ogni anima che soffre in questo mondo offuscato da tenebre e dolori, o dolcissimo mio Gesù, fai risplendere la luce del Tuo Volto Divino.

Volto Adorabile di Gesù, mio sommo bene, che tante e tante volte fosti accarezzato con materna tenerezza dalle mani immacolate della Mamma Tua beatissima mentre crescevi all'ombra di quelle sacre mura della casetta di Nazareth, per l'amore col quale ami codesta eccelsa Mamma che Ti generò nel Suo purissimo seno, muta la Tua ira in misericordia e pace per tutti gli uomini.

Volto Divinissimo di Gesù mio Salvatore, ascolta la mia preghiera riparatrice di di fervido amore che Ti offro ogni giorno da qualsiasi posto, ovunque mi trovo.

Non mi negare nulla, o Buon Gesù, di quanto Ti chiedo, ma accetta benignamente il devoto omaggio di preghiera supplichevole che il mio cuore Ti innalza per tutta questa cieca umanità.

Volto di sovrumana e mistica bellezza che dalla pia Veronica fosti dolcemente asciugato lungo la via del Calvario con un soffice panno di lino nel quale le regalasti impressa la Tua divina immagine, fa' che anch'io, come lei, sappia continuamente asciugare il Tuo Volto sanguinante per i peccati nostri.

Volto Santo di Gesù, Specchio di eterna e divina salvezza, fammi camminare sempre sotto la guida della Tua santa luce fino al tramonto di questo pellegrinaggio terreno affinchè la anima possa spegnersi in pace con Te nei bagliori infiniti del Tuo Volto Santissimo. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: