" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

9 novembre 2010

SE GESU' VENISSE A CASA TUA...

Se Gesù venisse a casa tua a visitarti,
per un giorno
(Ospite per un giorno)
ed arrivasse Inaspettato, che faresti?

Senza dubbio ad un Ospite tanto degno di onore,
offriresti il migliore alloggio ed il migliore pranzo.

Poi Gli diresti che è un onore riceverLo in casa
e che è un gran privilegio per Te servirLo.

Però...a vederLo arrivare, correresti alla porta
con le mani tese, per dare
al Tuo Celeste Visitatore un cordiale benvenuto?

.....O cercheresti di cambiarti di abito,
nascondere qualche rivista
e porre sulla tavola la Bibbia?

Andresti a spegnere la radio od il televisore,
con la speranza che non abbia udito (capìto, inteso)
quale programma stavi ascoltando o vedendo?

In tale caso, non avresti desiderato
non avere profferito alcuna parola volgare?

Nasconderesti la tua musica popolare
per mettere in mostra dei CD di musica cristiana?

Ti saresti sbrigato ad aprire immediatamente la porta ....
o avresti perso tempo a prepararti per ridurre un poco il disordine?


Se il Salvatore trascorresse un giorno con te,
proseguiresti.....(la tua vita)

... Facendo quello che sempre fai?
... Dicendo quello che sempre dici?
. ... Leggendo quello che sempre leggi...
... Ascoltando la musica che sempre ascolti?
... Guardando i tuoi programmi preferiti?

Andresti a presentare Gesù ai tuoi amici,
oppure preferiresti che si fossero assentati
in occasione della Sua visita?

Continueresti con la tua vita,
nella medesima maniera di tutti i giorni?

Chiederesti che Egli rimanga per sempre
nella tua casa, o daresti un sospiro
di sollievo quando se ne fosse andato?


Sarebbe interessante sapere
quello che faresti, se Gesù arrivasse a casa tua,
per passare un giorno con te....

FA PENSARE VERO ?

Rispondo a cuore spalancato: se Gesù venisse ospite a casa mia, non mi preoccuperei davvero del disordine o del genere di musica... forse non Gli preparerei neppure da mangiare per stare sempre accanto aLui e non perdere un solo attimo della Sua Presenza!

Magari dopo essere svenuta...

5 commenti:

  1. carissima scarlet. se Gesù venisse a casa mia farei sicuramente come te. anche perchè è da sempre che desidero questo momento. pensa che da bambino feci un sogno che non ho più dimenticato e che nei momenti tristi mi ritorna alla mente, forse per esorcizzare le mie paure. in quel tempo i miei genitori litigavano spesso e io piangevo. ebbene nel sogno mi apparve Gesù che veniva verso casa nostra e io Gli andavo incontro pregandolo di entrare e portare pace fra i miei genitori. Lui mi rincuorò, mi prese per mano. entrò in casa, si sedette e mia madre Gli volle offrire qualcosa. Lui rifiutò, salutò, io lo accompagnai per un pò lungo la strada, poi Lui, accarezzandomi mi sorrise, mi salutò e scomparve. mi rimase il ricordo di quel momento di pace e serenità. e quando ho bisogno ancora oggi di pace e serenità ripenso a quel sogno che vorrei si concretizzasse. ciao. roberto.

    RispondiElimina
  2. che bello nel sogno incontrare Gesù.
    Se Gesù venisse a casa mia: per prima cosa non voglio svenire!
    poi starei accanto a Lui,
    Lo guarderei insistentemente. Il viso, gli occhi, i capelli, le mani, le vesti, insomma non vorrei perdere nessun particolare.
    Ascolterei la Sua voce, Lui sà tutto di me,
    le mie preghiere, cio' che gli chiedo.
    O Gesù, vieni quando vuoi, sono qui che aspetto.
    dina

    RispondiElimina
  3. se venisse da me il disordine sarebbe il mio ultimo pensiero, lo stringerei forte forse proprio per non farlo più andare via, perchè con Lui la mia vita sarebbe un paradiso.
    E avendo sognato il Paradiso...

    ciao
    marzia

    RispondiElimina
  4. Sarebbe una cosa stupenda averlo tutto per me materialmente...Che mi interessa del resto...Butterei anche il cellulare :) ma Il Signore non é venuto a casa mia ospite per un giorno, ma é entrato nella mia vita , nel mio cuore ..E da quando é entrato io inizialmente mi sono chiesta perchè proprio a me perché sono la persona meno perfetta del mondo...Poi ho capito che ha un progetto per tutti noi...Morale : é fantastico mettere Gesù al centro della nostra vita e viene naturale distaccarsi dalle cose materiali (oroscopi- libri horror- mode del momento-avere i nostri idoli) ..Pensate quanto é bello...Lui sà ogni nostro segreto,ci accetta cosi come siamo sia dentro che fuori e nemmeno il nostro compagno o nostro marito o qualunque altra persona ci accetta cosi come siamo veramente...

    SCARLET QUESTO ARTICOLO E' VERAMENTE STUPENDO
    CHE DIO TI BENEDICA E TI ILLUMINI NEL CAMMINO DI EVANGELIZZAZIONE CHE STAI COMPIENDO..

    IDA

    RispondiElimina
  5. Se Gesù bussasse alla porta di casa mia, aprirei immediatamente e gli butterei le braccia al collo. Resterei così, abbracciata a Lui in silenzio, non servirebbero parole....ogni battito del cuore ed ogni mio respiro Gli sussurrerebbero: "ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo infinitamente mio Dio, mio Re, mio Amore, mia vita e mio tutto."

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: