" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

30 novembre 2010

APPUNTAMENTO CON GESU'

C'è un appuntamento, Signore Gesù, che non possiamo decisamente mancare: è l'appuntamento della nostra vita, da cui dipende tutta l'eternità, la nostra riuscita o il nostro fallimento.
Il rischio sta proprio nel lasciare che i giorni scorrano, uno dopo l'altro, come se la nostra esistenza non avesse un senso, una direzione, un traguardo.
Ecco perchè ci doni la grazia di un nuovo tempo di avvento: per destarci da tutto ciò che intorpidisce intelligenza e cuore e ci fa sprofondare nella tiepidezza, un'oscura palude in cui ogni slancio finisce per esaurirsi.
Ecco perchè ci chiedi di tenerci pronti: ciò che conta, infatti, non sono le apparenze, quello che vedono gli uomini, quello che spesso muove la loro ammirazione il loro plauso.
E' tutto il Tuo sguardo, Signore Gesù, che Tu ci domandi di vivere, con la semplicità e la determinazione dei discepoli, pronti a rendere ragione della nostra speranza, prendendo come bussola il Tuo Vangelo.
Allora, quando Tu ritornerai, quando questo mondo finalmente lascerà il posto ai cieli nuovi e alla terra nuova che Tu ci donerai, non ci sentiremo smarriti o paurosi, ma Ti verremo incontro nella gioia.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: