" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

3 novembre 2010

IN QUESTO IO CREDO

Io credo cha la nostra vita non è nelle mani del cieco destino, nè che la morte abbia autorità di stabilire il significato ultimo della nostra esistenza: io credo che la nostra vita è nella mani di Dio,
Creatore di tutto ciò che esiste e Fonte della vita.
In questo io credo.

Io credo che Dio si prende personalmente a cuore la nostra vita, perciò non ci abbandonerà nelle tenebre della morte: anche di fronte alla morte io mi fido di Dio e so che chi spera nel Signore non resterà deluso.
In questo io credo.

Io credo che Gesù è Segno della solidarietà di Dio verso noi uomini; Egli, che ha vissuto la nostra vita, sperimentando su di Sè il peccato dell'umanità. Non ha evitato la morte per fedeltà al nostro Dio e a noi: ha sperato in Dio e Dio Lo ha risuscitato dai morti. Egli è il Vivente, anche oggi, e per sempre.
In questo io credo.

Io credo nello Spirito di Dio, lo Spirito del Signore risorto: Egli è la Riconciliazione con Dio e comunione che neppure la morte può spezzare. Egli raduna anche oggi, i dispersi figli di Dio nelle Chiese che credono, sperano, amano.
In questo io credo.

Io credo che le persone, che in vita ci sono state care, anche Dio le ha amate: perciò, Egli le conserverà in vita. Io credo che Dio può perdonare i peccati di chi crede in Lui,
e che potremmo un giorno, vedere il Suo Volto.
In questo io credo.

Io credo, sì, credo che un giorno, il Tuo giorno, o mio Dio, avanzerò verso di Te, con i miei passi titubanti, con le mie sconfitte e le mie paure, con questo povero cuore che Tu ci hai donato e hai reso capace di amare e di donare; questo cuore troppo grande per noi perchè esso è fatto per Te!
In questo io credo.

E tu?

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: