" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

14 novembre 2010

SAN PADRE PIO E IL ROSARIO

Non si addormentava la sera, per le sue tre ore di riposo che si concedeva, senza il suo Rosario che chiamava la sua "arma", "la mia spada !". Doveva sostenere spesso delle lotte contro coloro che chiamava " i cosacchi ", i demoni !

Senza dubbio, per ringraziarlo per tanto amore, la Vergine Maria – presente nella Sua statua pellegrina di Fatima – aveva guarito Padre Pio al termine della Sua visita di grazia a San Giovanni Rotondo. Ci si ricorda inoltre con emozione del viso estatico di Padre Pio, sullo sguardo meravigliato rivolto ad una statuetta che un pellegrino gli aveva presentato per la benedizione... La prese e diede un lungo bacio sul Cuore Materno di Maria... I suoi occhi profondi e luminosi erano impregnati di lacrime...

Cosa vide attraverso quella materia inerte che teneva in mano ? Quale misterioso mondo lo Spirito Santo aveva costruito nell’anima di San Padre Pio !!

È morto con il suo rosario tra le mani e mormorando sino al suo ultimo sospiro i dolci Nomi di Gesù e di Maria... Gesù... Maria... Il suo amore ! Quale esempio !
.
(Padre Jean Derobert)
.
Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: