" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

26 novembre 2010

LA NOVENA CHE DISTRUGGE IL DIAVOLO

Padre Cipriano de Meo, il decano degli esorcisti, afferma che i posseduti svolgono un apostolato che il Signore permette per far capire l’importanza della vita di Grazia. Infatti le manifestazioni del demonio e la sua sofferenza durante gli esorcismi inducono a profonde riflessioni sulle verità di fede.
Un venerdì mi trovavo alla messa di esorcismo a Torre Le Nocelle. Davanti a me una posseduta reagiva alle preghiere con forti urla e strepiti. Il demonio, suo tramite, si lagnava di una bruciante sconfitta, ripetendo come un disco rotto: "Dovevo far saltare il cervello di quell’uomo, ma Lei lo ha salvato!". E poi, riferendosi alla Madonna di cui non pronuncia mai il Nome, ha aggiunto con rabbia: "È stata quella Donna che mi ha rovinato! È stata quella novena, quella maledetta novena che lo ha salvato!!! La novena a quella Donna!!! Di tutte le novene che sua moglie ha recitato per lui, quella è la più potente, è quella che lo ha salvato!!!".
La cantilena si protraeva all’infinito, suscitando in me, manco a dirlo, un notevole interesse. Quale novena poteva essere così potente da distruggere un progetto di morte, mi chiedevo. Mentalmente passavo in rassegna le novene mariane più famose, ma il demonio non forniva alcuna informazione per identificare quella che lo aveva sconfitto. Mi consolavo pensando che comunque qualsiasi preghiera alla Vergine Maria ha un impatto devastante sul regno delle tenebre e che quindi la sua affermazione stimolava ad implorarLa più spesso. Ma non mi davo per vinta: volevo sapere!
Allora iniziai a supplicare in cuor mio il Signore, affinché obbligasse satana a rivelare per bocca di quella posseduta il nome della novena che aveva annientato i suoi piani, e alla fine con mia grande sorpresa, mi esaudì.
Verso la fine dell’esorcismo, il demonio rivelò: "È la novena a 'Quella che scioglie i nodi' che ha distrutto i miei piani e che lo ha salvato! Dovevo fargli saltare il cervello a quello là! È la novena più potente tra tutte quelle che ha recitato sua moglie, ne aveva già fatte tante, ma questa mi ha rovinato!". Finalmente, per divina permissione, sapevo quale novena consigliare a tutti!
Anche Félicité dalla Svizzera afferma di avere scoperto il Santuario di San Ciriaco (dove è stata liberata dalle forze occulte), dopo aver recitato la novena a “Maria che scioglie i nodi”. Questa devozione consiste nella recita del rosario, intercalata al terzo mistero da una supplica, da recitarsi per nove giorni consecutivi. I “nodi” rappresentano i problemi che paralizzano la nostra vita e ci procurano sofferenza; quelle situazioni bloccate e senza soluzione umana, che solo la mano di Dio può sciogliere.
Ma perché l’intercessione di Maria infastidisce così tanto l’avversario? Durante un esorcismo il demonio stesso ha fornito la risposta: "Perché Suo Figlio corre subito quando Lei prega!".

(Tratto dal libro: "Il diavolo in ginocchio", Patrizia Cattaneo, Ed. Segno)

2 commenti:

  1. Cara Scarlet,
    questo articolo mi ha fatta piangere di gioia perché proprio per mezzo di questa novena é cambiata la mia anima e la mia vita..Perché anch'io dopo averla fatta sono andata a Torre le Nocelle ad assistere alla messa di guarigione di Padre Michele Bianco (parliamo di una serie di eventi strani che hanno fatto si che io sapessi di Padre Bianco)....
    Caso strano ..propro ora che ho un momento no della mia vita tu pubblichi questo articolo...
    Grazie Scarlet..tutto questo per farmi ricordare che la nostra Mamma é sempre con me, e che può salvarmi anche una seconda volta....Grazie Madonna perchè mi dimostri sempre che non sono sola =) Grazie Mamma....Grazie Scarlet...


    Ida

    RispondiElimina
  2. me l'hanno consigliata per me e per la mia ex che, credo, la stiano portando all'altare d'imperio. dopo averla soggiogata psicologicamente. io lo sento. ma non posso dir di più a lei. mi hanno già minacciato di botte se mi metto in mezzo a questo nefasto matrimonio. ed io ci avevo messo una pietra sopra. ma evidentemente debbo, forse, dar ancora fastidio. finché mi sarà possibile, con le armi lecite: la preghiera. ecco.

    Vuoi aiutarmi e, con me, altri? fammi sapere, cortesemente, in merito. grazie.

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: