blog in continua e incessante evoluzione, così come lo è la vita
" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"
15 novembre 2010
CON LUI PUOI FARCELA!
Quando demoralizzato tu dici:" Non ce la farò mai "...
NON NOBIS DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM!
" Non a noi, o Signore, non a noi, ma al Tuo Nome dà gloria!" (Salmo 113)
I SACRATISSIMI CUORI DI GESU' E DI MARIA
"Cari figli, ogni mattina dedicate almeno cinque minuti di preghiera al Sacro Cuore di Gesù e al Mio Cuore Immacolato perchè vi riempiano di Sè. Il mondo si è dimenticato di venerare i Sacri Cuori di Gesù e Maria. In ogni casa siano poste le immagini dei Sacri Cuori e ogni famiglia Li veneri. Supplicate ardentemente il Mio Cuore e il Cuore di Mio Figlio e riceverete tutte le grazie. Consacratevi a Noi. Non è necessario ricorrere a particolari preghiere di consacrazione. Potete farlo anche con parole vostre, secondo quello che sentite." (Messaggio del 2 Luglio 1983 - Medjugorje)
Sono il portatore dell'Amore divino, prendilo e condividilo:
non lasciarlo in un angolino del tuo cuore, donalo con altrettanto amore e tutto questo amore darà i suoi frutti!
" In nessun altro è la salvezza...
PER DIVENTARE UN VERO CRISTIANO:
- Donerò un sorriso o una parola buona anche a chi, umanamente parlando, non lo meriterebbe.
PAROLA D'ORDINE: EVANGELIZZARE SEMPRE E OVUNQUE!
Bisogna inondare la terra con un diluvio di stampa cristiana e mariana, in ogni lingua, in ogni luogo, per affogare nei gorghi della verità ogni manifestazione di errore che ha trovato nella stampa la più potente alleata; fasciare il mondo di carta scritta con parole di vita per ridare al mondo la gioia di vivere.
(San Massimiliano Maria Kolbe)
MESSAGGI DELLA REGINA DELLA PACE
NEL MIO ABBRACCIO...
...troverai sempre ciò di cui hai bisogno!
L'ANGOLO DELLA POSTA
Grazie, Gesù, per il Tuo amore!
Visualizzazioni totali
SIGNIFICATO DELLA PAROLA "BLOG"
PENSIERO DEL GIORNO
TUTTO E' PER NOI CRISTO!
LA TUA PAROLA...
...E' DIFESA DELLA VITA!
SO SOLTANTO CHE
DIO NON VUOLE SPEZZARTI...
..... al Suo Volere!
IO AMO, RISPETTO, CONDIVIDO E DIFENDO IL MATRIMONIO CRISTIANO!
NO alla convivenza e al matrimonio civile per chi si professa cristiano! Chi ama Dio, non può non amare ciò che Egli ha stabilito!
RICORDA SEMPRE CHE ...
PER VIVERE MEGLIO ...
NON FUGGIRE ALTROVE, ALLA RICERCA DELLA LIBERTA': NON SERVE...
...LE SBARRE CHE TI IMPRIGIONANO SONO DENTRO DI TE!!!
" SEMINA LA GIOIA NEL GIARDINO DI TUO FRATELLO...
...e la vedrai fiorire nel tuo! "
AMA E ACCOGLI
" Ama ciò che sei, ama ciò che hai, ama gli altri come sono ... Ama Dio come ti si rivela, oggi, adesso. Accogli te stesso, accogli tutti ... e a tua insaputa avrai accolto Dio. " (Maria do Carmo Bogo)
SS.MA TRINITA'
Preghiera insegnata dall'Angelo ai tre fanciulli di Fatima
GESU' DESIDERA ESSERE TUO AMICO, NON NEGARGLI LA TUA AMICIZIA.
" Vieni ... ti amo di Amore infinito! "
NON SI NASCE PER CASO!
La vita è un dono prezioso di Dio: NON SPRECHIAMOLO!!!
Il mondo è un deserto .....
..... e noi siamo canali d'amore!
CHI E' IL SACERDOTE ?
"O Gesù, sapendo che il sacerdote è un dono del Tuo Cuore, voglio accoglierlo come Tuo inviato, ascoltarlo come Tuo rappresentante; santifica, o Signore, tutti i Tuoi sacerdoti perchè noi pure possiamo essere santificati dal loro ministero. "
IL SACERDOTE...
...è un uomo come noi, di carne e di miseria come noi. Eppure a quest'uomo Dio ha affidato una missione e poteri divini. All'altare consacra un po' di pane e di vino, Gesù si fa presente nelle sue mani, ed ecco rinnovato il sacrificio del Calvario. Assolve un'anima in peccato, e quell'anima si purifica ed è salva. Figlio di uomini, ha il potere di renderci figli di Dio. Debole, dispone di che fortificarci. Povero, ci colma di ricchezze divine. Servo, a lui s'inginocchiano i potenti del mondo. Mortale, può darci l'immortalità. Rappresentante di Cristo, nessuno è più amato o più odiato del sacerdote. Ma odiato, ci ama. Maledetto, ci benedice. Abbandonato, non ci abbandona. Accusato come nemico del popolo, egli è il solo che lo può redimere. E' detto retrogrado, ed è sempre l'anima del vero progresso. E' detto oscurantista, e a nessuno la civiltà è più debitrice che a lui. Le più grandi iniziative di bene sono sue. Santo, lo si ignora. Benefico, lo si circonda di silenzio. Caduto, perchè debole come noi, clamorosamente lo si calpesta. Si perdona a tutti, non a lui. Ma chi sono i suoi nemici? Gli ignoranti, i viziosi, i prepotenti, i venduti, i tiranni... e i beneficati. Quando un tiranno vuol dominare su un popolo di schiavi, toglie di mezzo il sacerdote. E quando Dio vuol punire un popolo perverso, permette che quel popolo resti privo di buoni sacerdoti.
PER RIFLETTERE...
" Gesù Cristo è il centro a cui ogni cosa tende. Chi Lo conosce, conosce la ragione di tutte le cose". (Pascal) "Cristo è la Luce del mondo. Chi guarda a Lui vede rischiararsi i sentieri della vita." (Paolo VI) "Cristo è la più grande Sorgente di forza spirituale che l'uomo abbia mai conosciuto." (Gandhi) "Gesù è il Nome che fa tremare i demòni, gioire gli Angeli, confidare gli uomini; è Salvatore nostro. Noi onoriamo il Suo Nome invocandoLo sovente con devozione, soprattutto nei pericoli." (S. Alfonso)
"Diceva un'anima d'orazione: nelle intenzioni, Gesù sia il nostro fine; negli affetti, il nostro amore; nella parola, il nostro argomento; nelle azioni, il nostro modello." (J. Escrivà)
AMARE
"Amare chi ci comprende è facile, amare chi ci ama è bello, ma bisogna imparare ad amare gli uomini solo perchè sono uomini."
E' IMPORTANTE SAPERE CHE...
E' proprio vero!
CRISTIANI NEI FATTI CONCRETI
" Colui che si abbandona al mio braccio come un bimbo che sorride...
...costui mi è gradito, dice Dio ". ( Charles Peguy)
EFFETTI DELLA PREGHIERA
LEGGI LA BIBBIA ...
... FIN DA PICCOLO!
LA PROMESSA DI GESU'
"Grazie, Signore! "
LITURGIA DELLA PAROLA
IL VANGELO DEL GIORNO
NON SIAMO SOLI
" E' necessario sentire la Mano di Dio sulla propria spalla ...
... per poter essere la Sua mano sulla spalla degli altri."
IL DECALOGO ( = LE 10 PAROLE)
"...Signore, conservo nel cuore le Tue parole...voglio meditare i Tuoi comandamenti..." (Salmo 119, 11.15)
I DIECI COMANDAMENTI
Io sono il Signore Dio tuo: 1. Non avrai altro Dio fuori di Me. 2. Non nominare il Nome di Dio invano. 3. Ricordati di santificare le feste. 4. Onora il padre e la madre. 5. Non uccidere. 6. Non commettere atti impuri. 7. Non rubare. 8. Non dire falsa testimonianza. 9. Non desiderare la donna d'altri.
... una presenza che non ti evita di sentirti solo, ma rende il viaggio più leggero". (David Trueba)
" CREDO CHE LA VITA...
non è un'avventura da vivere secondo le mode correnti, ma un impegno a realizzare il PROGETTO che Dio ha su ognuno di noi: UN PROGETTO DI AMORE che trasforma la nostra esistenza."
Perle di saggezza
"Maria, Madre nostra, è la più amante, la più affettuosa delle madri. È Madre di Dio, quindi ottiene tutto. È Madre nostra, quindi non ci nega niente. È Madre di Misericordia: gettiamoci nelle Sue braccia.". (San Leonardo Murialdo).
COSI' E' IL MIO DIO ...
"...Tu sei Pietro..."
Santo Padre, sei la nostra guida: su di noi puoi sempre contare!
IO STO COL PAPA ...
... PERCHE' E' LUI IL RAPPRESENTANTE DI CRISTO SULLA TERRA!
SITO DEL VATICANO
IL SANTO ROSARIO
" Nessun devoto del Mio Rosario perirà " (Maria SS.ma)
IL S. ROSARIO, ARMA EFFICACISSIMA
"Il Rosario è la mia preghiera prediletta."(Giovanni PaoloII)
"Dopo la S. Messa, la devozione al Rosario ha fatto scendere nelle anime più grazie che tutte le altre devozioni, e con le sue "Ave Maria" compie più miracoli di ogni altra preghiera."(San Vincenzo De' Paoli)
"Una sola "Ave Maria" ben detta fa tremare l'inferno."(Santo Curato d'Ars)
"Il Rosario è una continuazione di Ave Maria, con le quali si possono battere, vincere, distruggere tutti i demoni dell'inferno."(San Giovanni Bosco)
"Per il potere che il Padre ha dato, in questi ultimi tempi, al Rosario non c'è' problema personale, nè familiare, nè nazionale, nè internazionale, che non si possa risolvere con il Rosario"(Lucia di Fatima)
SAN GIUSEPPE, IL CUSTODE DEL REDENTORE
"Qualunque grazia si domanda a San Giuseppe verrà certamente concessa; chi non vuol credere faccia la prova affinchè si persuada!" (S. Teresa d'Avila)
La Medaglia Miracolosa - Rue du Bac - Parigi (1830)
Allora si fece sentire una voce che mi disse: "Fa' coniare una medaglia su questo modello; tutte le persone che la porteranno, riceveranno grandi grazie specialmente portandola al collo; le grazie saranno abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia... ".
" SE TU PERDONI, PERDONA PER AMORE,...
... metti in fondo al cuore la radice dell'amore e da questa radice maturerà del bene. "
Gesù ti ama e ti perdona sempre...
...anche quando hai il martello e i chiodi nelle mani!
CHE COSA POSSO DIRE IO A TE CHE SEI IL MIO DIO?
Il Santo Volto di Gesù
"Signore, nell'ora della nostra morte, guardaci con lo sguardo pietoso con il quale guardasti il ladrone pentito."
NON ABBIATE PAURA...
LA PERSONA GRATA
- non ha cuore di pietra, ma di carne; - non vive per sè, ma per gli altri; - non vuole essere servita, ma servire; - non vuole accaparrare, ma condividere; - non cerca vendetta, ma perdono; - non semina discordia, ma pace; - non pretende di emergere, ma di comunicare; - non considera l'altro come estraneo, ma come fratello; - non si fida di sè, ma di Dio.
LO SPIRITO SANTO....
dà energia, dona vitalità, potenza e forza!
SAN PIO DA PIETRELCINA HA DETTO:
SAN FRANCESCO DI ASSISI HA DETTO:
SANTA CHIARA DI ASSISI HA DETTO:
S. MADDALENA DI CANOSSA HA DETTO:
SAN LUIGI MARIA DE MONFORT HA DETTO:
PER VIVERE BENE...
...bisogna avere i piedi per terra, la mente al cielo, il cuore aperto a tutti!
L'alleanza on line di menti e di cuori degli amici di Gesù
LA SACRA BIBBIA
SANTI E BEATI
VIE DELLO SPIRITO
Il portale cattolico che offre riflessioni utili per la vita
NOI CATTOLICI
LA CHIESA
TOTUS TUUS
CULTURA CATTOLICA
OPERA ROMANA PELLEGRINAGGI
LUCI SULL'EST
ZENIT
Il mondo visto da Roma
L'ANGOLO DELLA RISATA
Morto Stalin, i grandi gerarchi russi si riuniscono. Si domandano: - Dove lo seppelliamo? Sono molte le risposte: a Mosca, nel Mausoleo... a Leningrado... a Kiev...ecc. Poichè non si accordavano, interviene uno con una storica battuta: - Sentite: seppellitelo dove volete, purchè non lo seppelliate a Gerusalemme. - Perchè? - Perchè di là è già risuscitato Uno!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ma amatoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. I testi/brani riportati sono tratti da articoli o libri che leggo ed anche, in massima parte, da Internet. Qualora qualche autore riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, è pregato di farlo presente direttamente all'autrice che provvederà immediatamente a rimuoverlo.
Nessun commento:
Posta un commento
scrivi qui il tuo commento: