" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

1 novembre 2010

HO TUTTO...MA MI MANCA DIO

La vita è un insieme di fatiche inutili.
Ti alzi presto, vai a letto a orari indecenti: e nel corso della giornata ti dai da fare come un forsennato per costruire qualcosa, per guadagnare un po’ di soldi per poter mangiare, ma anche per risparmiare e per concederti qualche sano svago, e poi d’improvviso ti fermi a pensare e ti accorgi che quello che hai fatto ha ben poco senso, perché potrebbe durare il tempo di un sospiro e terminare nella tomba.
Spesso quello che fai ti sembra perfettamente inutile e senza senso, perché c’è gente che fa poco o nulla e campa bene lo stesso, anzi, se la ride del tuo affannarsi, perché – tant’è – di fronte al senso finale della vita, che tu abbia lavorato molto o poco, fa lo stesso: sia il fannullone che l’accanito lavoratore muoiono, e tutto termina lì. E con te nella tomba non ti porti nulla, per cui è inutile star lì a dannarsi.
Meglio non diventare matti, visto che ogni giorno ha già la sua pena: pure la notte ha le sue pene, perché spesso non riusciamo nemmeno a dormire bene pensando alle cose che dobbiamo fare il giorno dopo e alle ansie che ogni nuovo giorno porta con sé.

1 commento:

  1. quante volte penso le stesse cose!!! specialmente in questo periodo che abbiamo pochissimo tempo e perche? perche' abbiamo comprato una casa piu' grande ma lontano da tutti!
    addirittura io ho cambiato continente per una vita migliore...ma se potessi tornare indietro (purtroppo non si puo') sceglierei di trascorrere la mia vita insieme ai miei cari invece di una vita migliore....perche' la vita e' una e basta il necessario per essere felici....ma le scelte le abbiamo fatte e ora lasciamo tutto nelle mani del Signore lui sa cosa fare delle mie decisioni e di come mi sento ora che ho capito cosa e' importante nella vita.
    ciao cara scarlet.

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: