" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

15 dicembre 2009

UN PENSIERO SUL NATALE DI...

PAPA GIOVANNI XXIII
.
Già è inoltrata la notte; le stelle chiare e lucenti brillano nella fredda atmosfera; voci chiassose e discordi giungono al mio orecchio, dalla città: sono i gaudenti del mondo che ricordano coi bagordi la povertà del Salvatore; [...]ed io veglio ancora, pensando al Mistero di Betlemme.
Vieni, vieni Gesù, io Ti attendo.
Maria e Giuseppe, sentendo l'ora vicina, rifiutati dai cittadini, si danno alla campagna, in cerca di ricovero. Io sono un povero pastore, non ho che una miserabile stalla, una piccola mangiatoia, alcune poche paglie; offro tutto a Voi, compiaceteVi accettare questo povero tugurio.
Gesù, eccoTi il mio cuore; l'anima mia è povera e nuda di virtù, le paglie di tante mie imperfezioni Ti pungeranno, Ti faranno piangere; ma, o mio Signore, che vuoi? E' tutto quel poco che ho.
Mi commuove la Tua povertà, mi intenerisce, mi strappa le lacrime; eppure io non so qual cosa di meglio offrirTi.
Gesù, abbellisci l'anima mia con la Tua Presenza, adornala con le Tue grazie, brucia queste paglie e cambiale in soffice giaciglio al Tuo Corpo Santissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: