" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

7 dicembre 2009

IL GELSOMINO

I fiori sono così belli, coi loro petali delicati e col loro profumo incantevole, che gli uomini hanno sempre pensato ad una loro origine prodigiosa.
Una leggenda racconta come sia nato il gelsomino.
La notte in cui il Bambino Gesù nacque a Betlemme, nevicava e faceva un freddo terribile. Sapete che nella stalla dove il Bambino giaceva sulla paglia, l'asinello e il bue Lo riscaldavano con il loro fiato dolcemente...
Ed Egli si era addormentato in un soave sonno. Vicino vegliavano la Madonna e San Giuseppe.
Ad un tratto, una raffica di vento impetuoso investì la capanna, e la porta mal connessa si spalancò all'improvviso. Una folata d'aria gelida e di neve candida entrò nella stalla. Presto San Giuseppe corse a chiudere la porta, ma un fiocco di neve si era posato sulla fronte del Bambino Gesù. Temendo che Egli si destasse, la Madonna si chinò su di Lui, e con un bacio rimosse dalla fronte il bianco fiocco.
Miracolo! Esso si disciolse al calore delle labbra ma si trasformò in un piccolo fiore dal profumo intenso e dai petali candidi come neve.
Il gelsomino era sbocciato dal bacio della Madonna sulla fronte del Bambino Gesù.
.
(M. Tibaldi Chiesa)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: