" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 dicembre 2009

IL FIGLIO DI DIO - IL FIGLIO DELL'UOMO

" Volevo credere con fede esatta, ma i molti eretici avevano confuso le mie idee.
Mi tormentavano queste domande:
- Gesù era veramente Uomo? Aveva un Corpo reale? Se è nato da Maria, come può essere Figlio di Dio? Come in Lui la natura divina si unisce a quella umana? Ecc...
Cercavo con tormento la vera dottrina, quando una notte in sogno mi apparve una persona molto venerabile. Ebbi timore sacro, ma quella mi confortò così:
- Non temere! Io sono Giovanni apostolo. Sono stato mandato da te per istruirti sulle verità che riguardano la Persona di Gesù, perchè tu possa credere in Lui con fede ortodossa.
Mi feci allora coraggio ed egli, sollevando lentamente la mano, mi indicò una meravigliosa figura di Donna, apparsa accanto a lui. Allora vidi in tutto il Suo splendore Maria. Poi, S. Giovanni apostolo continuò, sempre indicandomi di guardare la Vergine Santissima:
- Ella manifesta il Mistero di Cristo Gesù. Essendo Vergine, il Figlio Suo è veramente il Figlio di Dio; essendo Madre, il Figlio Suo è veramente Figlio dell'uomo. In Lei trovi tutta la verità sulla Persona di Gesù.
Io ero beato in quella visione, quando per ordine della Vergine Maria, l'apostolo Giovanni si avvicinò a me e, sotto il Suo sguardo, mi insegnò il CREDO senza errori.
.
(S. Gregorio Taumaturgo)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: