" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

1 dicembre 2009

NOVENA ALL'IMMACOLATA: 4° GIORNO


RALLEGRATI, FIGLIA DI SION
.
"Gioisci, esulta, Figlia di Sion, perché ecco, Io vengo ad abitare in mezzo a Te - oracolo del Signore. Nazioni numerose aderiranno in quel giorno al Signore e diverranno Suo popolo ed Egli dimorerà in mezzo a Te e Tu saprai che il Signore degli eserciti mi ha inviato a Te".
Nessuna creatura fu mai così vicina a Dio come la Beata Vergine Maria. Chi più puro? Chi più irreprensibile? Quale prodigio! Nel Suo immenso amore per gli uomini, Dio non si è vergognato di prendere come Madre Colei ch'era Sua Creatura.
Veramente a Maria si applicano le parole del profeta Zaccaria: "Canta inni, rallegrati, o Figlia di Sion, perché ecco che vengo ad abitare in mezzo a Te, dice il Signore". Ed è ancora a Lei che si rivolge Gioele allorché esclama: "Non temere, terra, ma rallegrati e gioisci poiché cose grandi ha fatto il Signore".
Esulta, casa dei Signore, terra che Dio ha sfiorato con i Suoi Passi. Tu che hai contenuto nella Tua Carne Colui la cui divinità sorpassa l'universo.
Da Te, Colui che è la Divinità stessa ha assunto la natura umana; l'Eterno è entrato nel tempo e l'infinito Si è lasciato circoscrivere. Esulta, Dimora di Dio che brilli della luce della divinità...
"Ti saluto, o piena di grazia": la Tua opera e il Tuo Nome sono fonti di gioia più della gioia stessa. Da Te è venuta al mondo la gioia immortale, il Cristo, rimedio alla tristezza degli uomini. Esulta, Paradiso più felice del giardino dell'Eden nel quale è germogliata ogni virtù ed è spuntato l'albero della Vita.
.
(S. Teodoro Studista)
.
.
AIUTACI, O MADRE
.
Regina nostra,
inclita Madre di Dio,
Ti preghiamo:
fa' che i nostri cuori
siano ricolmi di grazia
e risplendano di sapienza.

Rendili forti con la Tua forza
e ricchi di virtù.
Su noi effondi il dono
della misericordia,
perché otteniamo il perdono
dei nostri peccati.

Aiutaci a vivere
così da meritare la gloria
e la beatitudine del Cielo.
Questo ci conceda
Gesù Cristo, Tuo Figlio,
che Ti ha esaltata
al di sopra degli Angeli.

Ti ha incoronata Regina,
e Ti ha fatto assidere
in eterno su fulgido trono.
A Lui onore e gloria
nei secoli. Amen.
.
(S. Antonio di Padova)
.
3 Ave Maria...

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: