" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

6 dicembre 2009

NOVENA ALL'IMMACOLATA: 9° GIORNO


CONSACRAZIONE ALL'IMMACOLATA
.
«Beato l'uomo che Mi ascolta, vegliando ogni giorno alle Mie porte, per custodire attentamente la soglia. Infatti, chi trova Me trova la vita, e ottiene favore dal Signore».
.
Non è possibile che qualcuno si possa convertire o santificare senza l'aiuto della Vergine Immacolata. Anzi, quanto più uno si avvicina a questa Dispensatrice di grazia, tanto più abbondantemente sarà arricchito di tale dono, più facilmente si potrà santificare, e con maggior frutto lavorerà per la santificazione del prossimo.
Ma è indispensabile che chi desidera occuparsi della salvezza degli altri incominci da sè stesso. Perciò deve avvicinarsi sempre più all'Immacolata, per ricevere da Lei la grazia di amare Dio. E si avvicina all'Immacolata nel modo migliore colui che si dona a Lei totalmente. Tuttavia, questa donazione di sé non esige affatto l'abbandono del mondo e della famiglia e l'ingresso in un istituto religioso. Ci si può benissimo occupare dei propri affari, dei propri impegni, ma, per il fatto che ci si è donati totalmente all'Immacolata, non siamo più noi ad offrire i nostri problemi quotidiani a Dio, ma è l'Immacolata stessa, cui ci siamo consacrati, che presenta noi e tutte le nostre cose a Dio.
E' evidente che chi vuole appartenere a Maria, fa di tutto perché la propria vita divenga sempre più degna di un figlio. Non solo, ma sperimentando la forza di cui gode nelle tentazioni e la consolazione che prova nelle difficoltà, si preoccupa di partecipare anche agli altri la propria felicità, cosicché essi pure siano attratti da Maria e i loro cuori appartengano a Lei. E Maria illuminerà questi cuori, li riscalderà con l'amore del Suo Cuore Materno, li infiammerà con il fuoco della carità che arde nel Cuore Divino di Gesù.
(S. Massimiliano Maria Kolbe)
.
CHINATI SU DI NOI

Ascolta, o Prediletta da Dio,
l'ardente grido che ogni cuore fedele
innalza verso di Te.
Chinati sulle nostre piaghe doloranti.

Muta le menti dei malvagi,
asciuga le lacrime
degli afflitti e degli oppressi,
custodisci il fiore della purezza nei giovani,
proteggi la Chiesa Santa,
fa' che gli uomini tutti
sentano il fascino della cristiana bontà.

Accogli, o Madre Dolcissima,
le nostre umili suppliche
e ottienici soprattutto
che possiamo un giorno ripetere
dinanzi al Tuo trono l'inno che si leva oggi
sulla terra intorno ai Tuoi altari:
Tutta bella sei, o Maria!
Tu Gloria, Tu Letizia,
Tu Onore del nostro popolo.
Amen.
.
3 Ave Maria ...

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: