" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

21 dicembre 2009

PENSIERI SCOMODI PER IL NATALE


Fate festa, dite, per il Mio Natale
ma intanto pensate solo a mangiare e a bere.
.
Fate festa perchè Io sono venuto a salvarvi
ma intanto non avete intenzione di essere salvati.
.
Fate festa perchè, vi ho riaperto le porte del Paradiso
ma di entrare in Paradiso non avete nè fretta nè voglia.
.
Fate festa perchè alla Mia nascita gli angeli annunciarono la pace
ma fino ad oggi avete solo pensato a fare guerre.
.
Nel Mio Nome gridate pace, pace
ma quando non fate guerra, voi la fate fare agli altri.
.
Fate festa perchè Io sono venuto a riconciliare il Cielo con la terra
ma voi avete abolito il Cielo e non pensate che alla terra.
.
Fate festa nella vostre case perchè dite che è la festa della famiglia
ma intanto avete quasi distrutto la famiglia.
.
Fate festa perchè Dio tra voi è nato Uomo
ma intanto tra voi non nasce Dio e sempre più di rado nasce l'uomo.
.
Fate festa attorno al Presepe dove Io giaccio sul fieno
ma le vostre case traboccano di ogni bene.
.
Dite che questi sono i giorni della fratellanza e dell'amore
ma non permettete che oltrepassi la vostra soglia un uomo di colore.
.
Molti corrono alle stazioni invernali
mentre Io sto sullo stradone esposto a tutti i mali.
.
Non voglio disturbare le vostre feste e la vostra coscienza
vi invito solo a riconoscere che questa è la festa vostra non la Mia.

1 commento:

  1. Quanta verità c'è in queste parole!
    Il Natale è quasi arrivato e, anzichè sentire la gioia nei nostri cuori per il grande evento, proviamo solo una grande senso di vuoto che ci crea stress ed ansia...le corse pazze per i negozi a comperare regali inutili, le file chilometriche ai supermercati per rimpizzarci di tutto e di più e rovinarci magari la salute...alberi addobbati ogni anno secondo il colore che è di moda con sotto tanti pacchettini regalo...magari facciamo anche il presepe...ma nella culla chi mettiamo? Gesù bambino? Apparentemente si, ma in realtà a nascere sono i nostri tanti idoli... Che tristezza questo tipo di Natale! Facciamo festa senza il Festeggiato...eppure, nonostante tutto, Gesù continua a proporsi a tutti noi insatancabilmente...Egli non si scoraggia per i nostri egoismi, non si stanca di venire,anzi, come un mendicante, ogni anno a Natale, viene a chiedere alloggio nel nostro cuore...Facciamo in modo di fargli trovare posto!
    Un Buono e santo Natale di Gesù!!!

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: