" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

9 dicembre 2009

LE MANI VUOTE

Tutte le statuine del presepio erano in agitazione: tutte si davano un gran da fare per preparare i doni da portare a Gesù. Ne valeva la pena: Gesù è troppo Grande, è troppo Buono: è Dio: merita tutta la nostra riconoscenza e il nostro amore.
Solo una statuina, la più povera di tutte cercava e ricercava qualcosa da portare al Signore, ma non trovava niente di presentabile. Era infinitamente sconsolata quando le sue compagne si misero in fila per andare alla grotta: tutte con le mani piene di doni, tutte sorridenti. Anche la statuina più povera, che non aveva niente, si mise in processione. Restò sulla soglia: aveva le mani vuote e il cuore pieno di tristezza. Ripeteva dentro di sè:
- Signore, non ho niente da offrirTi, neppure un atto di bontà!
Ma accadde allora un fatto degno d'essere per sempre ricordato, a lode di quel Dio che riempie di beni gli affamati e rimanda i ricchi a mani vuote e ha detto: "Beati i poveri di spirito perchè di essi è il Regno dei Cieli".
Maria, che teneva in braccio, con infinito amore, Gesù Bambino, per prendere più facilmente i doni che le venivano offerti dalle varie statuine, voleva cedere il Figlio Divino a San Giuseppe, ma questi era indaffarato nel chiudere gli spiragli del freddo. A chi dare allora Gesù? Guardò intorno e vide sulla soglia l'unica statuina che aveva le mani libere. Proprio a lei Maria diede Suo Figlio.
Così quella statuina che non aveva niente, ebbe Tutto!
Gesù è veramente la Gloria dei poveri, il Tesoro degli umili.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: