" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

17 dicembre 2009

LETTERA DI UN EGIZIANO DI 2000 ANNI FA

.
Sapete chi è diventato mio amico?
Era ancora piccolo quando è arrivato nel mio villaggio, credo fosse un rifugiato politico...
Sua Madre, mi ricordo, si chiamava Maria...Era dolce e bella. Tutti nel villaggio La stimavano molto perchè era sempre sorridente e pronta a rendersi utile agli altri.
Malgrado ciò, appena arrivati hanno fatto molta fatica ad adattarsi, perchè è difficile imparare una lingua straniera, e noi non siamo molto ospitali con gli stranieri, soprattutto i Giudei.
Il mio amico parlava la nostra lingua.
Giocava con noi sulla piazza del villaggio...
Naturalmente, noi qualche volta lo trattavamo da "sporco Giudeo"...ora che ci ripenso mi dispiace moltissimo...adesso non è più con noi...
Suonava bene il flauto e noi danzavamo...sull'aria delle musiche del suo paese.
Ci parlava spesso del suo popolo...
Ne era talmente fiero che noi lo ascoltavamo anche quando ciraccontava delle ingiustizie che i nostri antenati avevano fatto ai suoi.
Voleva molto bene agli Egiziani, ma aveva un altro modo di pregare...
La sera chiacchieravamo di queste cose.
Un giorno non l'ho visto.
Mi hanno detto che era tornato al suo paese...
Ho nostalgia di lui, sento la sua mancanza...
Ah sì, dimenticavo di dirvi: si chiamava Gesù.
.
(da: Il piccolo missionario, P.I.M.E.)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: