" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

14 agosto 2009

MARIA, TEMPIO DELLO SPIRITO SANTO, E' INTRODOTTA NEI TABERNACOLI DIVINI


" L'Immacolata Vergine, preservata da ogni macchia di colpa originale, finito il corso della Sua vita terrena, fu assunta alla celeste gloria col Suo corpo e con la Sua anima, e dal Signore esaltata come la Regina dell'universo, perchè fosse più pienamente conformata al Figlio Suo, il Signore dei dominanti, il Vincitore del peccato e della morte.
L'Assunzione della Santa Vergine è una singolare partecipazione alla Risurrezione del Suo Figlio e un'anticipazione della risurrezione degli altri cristiani:
nella Tua Maternità hai conservato la Verginità, nella Tua dormizione non hai abbandonato il mondo, o Madre di Dio; hai raggiunto la sorgente della Vita, Tu che hai concepito il Dio vivente e che con le Tue preghiere libererai le nostre anime dalla morte (Liturgia bizantina)".
.
(Catechismo della Chiesa Cattolica, n. 966)
.
.
Maria Santissima assunta in Cielo è segno di speranza e modello per la Chiesa tutta e per ogni cristiano.
" Colei che nel parto aveva conservato illesa la Sua verginità doveva anche conservare senza alcuna corruzione il Suo corpo dopo la morte.
Colei che aveva portato nel Suo seno il Creatore fatto bambino, doveva abitare nei tabernacoli divini.
Colei che fu data in sposa dal Padre, non poteva che trovar dimora nelle sedi celesti.
Doveva contemplare il Suo Figlio nella gloria alla destra del Padre, Lei che Lo aveva visto sulla Croce; Lei che, preservata dal dolore quando Lo diede alla luce, fu trapassata dalla spada del dolore quando Lo vide morire.
Era goiusto che la Madre di Dio possedesse ciò che appartiene al Figlio e che fosse onorata da tutte le creature come Madre ed Ancella di Dio ".
.
(S. Giovanni Damasceno)
.
.
Ave, o Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

5 commenti:

  1. il tuo sito e bello ci sono tante cose belle e sol voleva una preghiera per la mia famiglia e per i sacerdoti e per il monto grazie BETTY

    RispondiElimina
  2. adeso ti scrivo di nuovo il tuo sito mi piace a sai che stano tante cose belle e la canzone che canta e bella pero voleva una preghiera per la mia famiglia e per la pace nel monto e per i deffunti che a deso comincia il mese dei morti LETERNO RIPOSO dona loro o Signore e splenda essi la luce perpetua Riposino ni pace Amen ciao a presto BETTY

    RispondiElimina
  3. Madonnina bella protegi la mia famiglia e tutto il monto Ave Maria

    RispondiElimina
  4. Madonnina aiutaci a stare bene che ne a biamo bisogno Madonnina ti voglio tonto bene aiutaci tu Ave Maria

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: