" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

10 agosto 2009

BRICIOLA DI FEDE

Perché siete così paurosi?
Non avete ancora fede?
(Mc 4,40)
.
Paura, è l’abito che spesso indossiamo
a difesa della nostra fragile vita;
la vorremmo sempre salva,
al di là di ogni tempesta burrascosa.
.
Angoscia e paura camminano assieme
e si mettono d’accordo per imprigionare
il cuore di ogni persona che non ha
ancora respirato la libertà dell’amore.
.
Muro di difesa che ci costringono
a cercare i porti più vicini e sicuri,
mare calmo ed acque serene
per non dislocarci crollando.
.
Penso a me stesso, mi creo protezioni,
cerco oasi di tranquillità e di pace;
non attraverso più mari, non esco
allo sbaraglio e amo l’equilibrio raggiunto.
.
In questo modo scompare il senso delle cose
e la traversata è sempre più turbolenta,
il vortice delle infide acque travolge
colui che lotta da solo contro la tempesta.
.
Non vedo nemmeno che Gesù riposa
nella mia barca senza prendersi cura di me;
in realtà mi accompagna nella traversata
e attende il mio grido che viene dal cuore.
.
La fede è il nuovo messaggio oltre la paura,
l’arma che vince gli assalti del mare,
la porta che finalmente lascia entrare
il Signore dei mari in tempesta.
.
Il rapporto con Dio si risolve con la parola:
Salvami! Il grido mi infonde la certezza
quando tutto traballa, mi fa attraversare
i marosi e mi fa approdare sicuro.
.
Ne è garante la presenza del Signore
che dorme nella mia barca, ma ha
il cuore desto e l’orecchio attento
ad ogni richiamo dei Suoi figli.
.
Fede nuova che vince la paura della morte
e sconfigge l’angoscia del fallimento;
fede riconoscente che ha il potere
di farmi attraversare la morte.
.
Signore, aumenta la mia fede,
almeno come una briciola!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: