" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

26 agosto 2009

MIRACOLATA A LOURDES

.
MALATA DI S.L.A. (una forma di sclerosi)
VA A LOURDES E CAMMINA
.
Una donna lucana, sulla sedia a rotelle da quattro anni per S.l.a. e in cura alle Molinette di Torino, è tornata da Lourdes sulle sue gambe. La notizia è data dal Corriere della Sera, Stampa e Repubblica.
"Lei, Antonietta Raco, 50 anni, "la paziente miracolata" - scrive il Corriere della Sera - preferisce parlare di un dono e di una grazia".
Il medico che dal 2006 la cura, il neurologo delle Molinette di Torino, Adriano Chiò, corruga la fronte e dice:
"Non è spiegabile con i mezzi di cui scientificamente dispongo".
La psicologa che assiste l'ex malata, Enza Mastro, spiega che una guarigione simile provoca emozioni come una vittoria al Superenalotto.
Di fatto questa signora lucana di Francavilla sul Sinni, da anni malata di S.l.a., un male degenerativo che porta alla morte, costretta dal 2005 sulla sedia a rotelle, dopo un viaggio a Lourdes ha ricominciato a camminare senza alcun aiuto:
"Ho addirittura corso" racconta lei con un po' di ritrosia, quasi con vergogna.
"Un miracolo? Questo saranno le autorità ecclesiastiche a stabilirlo - commenta il neurologo che ha in cura la donna da anni - la visita era programmata da tempo e non serviva ad accertare eventuali prodigi, sono sorpreso da questa strana evoluzione della malattia".
È certamente un fenomeno insolito e non ho mai osservato nulla del genere in un malato di S.l.a., una malattia che può rallentare, al massimo fermarsi, ma non può migliorare, perché intacca i neuroni in modo irreversibile.
Non riesco a darmi una spiegazione scientifica. Mi ci vorrà del tempo per elaborare un fenomeno del genere perché nella visita appena fatta, l'unico sintomo riscontrato è un problema alla gamba sinistra, dove la malattia aveva esordito".

1 commento:

  1. Cara Scarlet,
    sono stata a Lourdes diverse volte con l'UNITALSI ad assistere gli ammalati ed è stata un'esperienza bellissima. Lourdes è un luogo dove si respire un'aria di pace e di serenità, è un piccolo angolo di Paradiso. Davanti alla grotta di Massabielle ci si sente come catturati dalla presenza di quella statua della Madonna da cui non si vorrebbe mai andar via. Mi è capitato di vedere malati di ogni genere, ma il contatto con loro era per me una lezione di vita molto forte per ciò che riuscivo a vedere nei loro sguardi pieni di speranza e di fiducia. A Lourdes ogni giorno avvengono miracoli anche se solo alcuni si manifestano in modo eclatante come per la signora Antonietta. Si tratta di miracoli di guarigione interiore, di accettazione della propria malattia, di pace del cuore ritrovata. Anche io a lourdes ho ricevuto dalla Madonna la grazia di uscire da una situazione molto difficile che mi causava ansia e depressione.
    Lourdes è un luogo che porto nel cuore perché lì ho sentito molto forte la presenza della Madonna e quella pace che credo sia solo un piccolo assaggio di ciò che vivremo in Paradiso.
    Desidero ringraziare il Signore perché, attraverso Maria, ci dona sempre grandi segni del suo amore. Desidero ringraziare Maria perché è strumento di grazia per tutti noi.
    In questo momento in particolare ho bisogno di essere sostenuta da una mamma come Maria per la difficile situazione che vivo a causa della malattia dei miei genitori anziani che non riescono a vivere in pace (soprattutto mio padre).Sostenetemi anche voi amici con le vostre preghiere. Grazie!
    un caro saluto!!!

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: