" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

26 giugno 2012

LA CARITA' CRISTIANA


Carità significa amore disinteressato nei confronti degli altri.
La carità del Vangelo realizza la più alta perfezione dello spirito umano e, nello stesso tempo, rispecchia e glorifica la natura di Dio. Solo attraverso la carità l’uomo realizza il Comandamento dell’Amore lasciato da Gesù Cristo ai Suoi discepoli e quindi dona la felicità eterna. La carità, unita alle altre virtù teologali, permette il raggiungimento della felicità. La carità insegnata da Gesù è amore, benevolenza, affetto.
È la carità a convalidare la preghiera, perché non si è mai esauditi se non si ha carità.
La carità non ci fa giudicare gli altri; al contrario ci dà una chiara conoscenza delle nostre miserie fino a considerarci peggiori degli altri. La carità ci fa essere buoni e comprensivi, ci fa vedere i peccatori non come persone dannate ma come persone bisognose di incontrare Gesù e questo ci spinge a pregare per essi. È la carità a rendere efficace la nostra preghiera.
Dio ci tratta come noi trattiamo gli altri.
(Padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: