" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

2 novembre 2011

UN TUFFO NEL CUORE DI MARIA

Io so bene, o Vergine piena di grazia,
che a Nazaret Tu sei vissuta poveramente,
senza chiedere nulla di più.
Né estasi, né miracoli, né altri fatti straordinari
abbellirono la Tua vita, o Regina degli eletti.
Il numero degli umili, dei «piccoli»,
è assai grande sulla terra: essi possono
alzare gli occhi verso di Te senza alcun timore.
Tu sei la Madre Incomparabile che cammina
con loro per la strada comune,
per guidarli al cielo.
O Madre diletta, in questo duro esilio
io voglio vivere sempre con Te
e seguirTi ogni giorno. Mi tuffo rapita
nella Tua contemplazione e scopro
gli abissi di amore del Tuo Cuore.
Tutti i miei timori svaniscono
sotto il Tuo sguardo materno
che mi insegna a piangere e a gioire.

(Santa Teresa del Bambino Gesù)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: