" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

2 novembre 2011

IL PECCATO PIU' GRANDE


Spesso mi ha terrorizzato una domanda: "qual è il peccato più grande?" L'ho chiesto anche ad altri. L'ho cercato nella Sacra Scrittura; e in tempi diversi ho trovato diverse risposte.
Adesso mi sembra di avere trovato la risposta esatta! Cioè, tutto ciò che è nell'oscurità è solo il risultato di qualche altra cosa. E la causa di quel qualcosa è sempre più grave e più pericolosa del semplice risultato se non annulliamo la causa. In concreto, ecco cosa voglio dire:
Tutti i peccati possibili sono solo il risultato della mancanza di amore. E tutti i problemi possibili sono solo derivanti dall'assenza di amore.
Quando non c'è l'amore, tutte le porte sono aperte al male ed a ogni peccato. Tutte le guerre, tutti gli scontri familiari, tra individui, tutte le mancanze, le ingiustizie, gli assassini, gli aborti: tutto è esito diretto della mancanza di amore per la vita e per l'Animatore della vita, il Creatore di tutte le cose! Ciò significa:
la mancanza d'amore è il peccato più grande.
Se non ci si inpegna quotidianamente a far crescere l'amore, allora la morte dello spirito è già arrivata, e con essa tutti gli altri mali.
(Fra Slavko Barbaric)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: