" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

6 novembre 2011

PREGHIERA DEL MATTINO


Dio, Padre onnipotente, Tu sei il Signore della creazione e hai fissato le leggi che la governano.
Ti rendo grazie per avermi protetto durante la notte passata.
Tu hai posto l'uomo nell'universo affinché ne fruisca e, al tempo stesso, lo rispetti come meglio può.
"Tu mi rallegri, Signore, con le tue meraviglie"
(Sal 91, 92).
Ma Tu non hai lasciato la creazione a sè stessa, non hai abbandonato le Tue creature.
Tu cammini al nostro fianco.
La mia giornata di oggi ha un valore ai Tuoi occhi.
Ti rendo grazie perché Ti ricordi di me, e non soltanto durante il mio sonno notturno: intervieni infatti nei miei progetti e nelle mie azioni, perché Ti prendi cura di noi.
Fa' che la mia vita, oggi, possa contribuire alla salvezza temporale ed eterna dei miei fratelli!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: