" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 febbraio 2011

SOPPORTARE I CATTIVI GIUDIZI PER AMORE DI GESU'



Non sopportiamo di mal animo se qualcuno da un cattivo giudizio su di noi, e dicono nei nostri confronti parole che non ascoltiamo con piacere.

Il nostro giudizio su noi stessi deve essere critico; dobbiamo credere che siamo deboli e miserabili.

Se terremo conto massimamente dell'interiorità, non daremo molto peso a parole che volano; giacchè, nei momenti avversi, è prudenza starsene in silenzio, volgendo l'animo a Cristo ed alla Vergine Maria Sua Madre, senza lasciarsi turbare dal giudizio della gente.

La nostra pace non riposi nella parola degli uomini. Che questi ci abbiano giudicati bene o male, non per ciò siamo diversi.

Temiamo invece il giudizio di Dio; godrà di grande pace chi non desidera di piacere agli uomini, ma al Padre che è nei Cieli. E' infatti che da desideri non conformi alla Volontà Divina che nascono tutti i turbamenti del cuore e tutte le deviazioni degli affetti.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: