" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

21 febbraio 2011

DISCREZIONE E MODESTIA DI MARIA NELLO SVILUPPO DEL SUO CULTO

Quando Gesù iniziò le Sue predicazioni, Sua Madre rimaneva distaccata; Lei non Si unì alla Sua Opera; anche quando Suo Figlio ritornò in Cielo, Lei non andò pregando o insegnando; non Si assise sulla Sede apostolica, nè prese parte al ministero sacerdotale; Lei Si limitò a cercare il Figlio, umilmente, durante la Messa recitata ogni giorno dagli Apostoli, che, fossero Suoi ministri in Cielo, erano, sulla Terra, Suoi superiori nella Chiesa.
Dopo la Sua morte e quella degli Apostoli, quando divenne Regina del Cielo, sedendoSi alla destra di Suo Figlio, Lei non Si rivolse allora al Suo fedele popolo affinché il Suo Nome fosse divulgato e pubblicato sino ai confini della Terra, o affinché la Terra si esponesse al Suo sguardo; ma Maria, attese tranquillamente il momento in cui la Sua gloria servisse alla gloria di Suo Figlio (...)

Quando sono rivolte delle obiezioni al suo culto, Lei aspetta, pazientemente, il giorno in cui i Suoi diritti non siano più contestati; sí, sino a che riceva, infine, nel nostro tempo, se Dio lo permetterà e senza alcuna opposizione, la Sua corona più brillante e che si riconosca, tra il godimento dell'intera Chiesa, la purezza immacolata della Sua Concezione.

(John-Henry Newman,1801-1890, Conferenze dirette ai protestanti e ai cattolici)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: