" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 febbraio 2011

E' PROPRIO DI LEI CHE DESIDERO PARLARE...

Per poter degnamente proclamare la più grande lode all'Immacolata, occorrerebbe un cuore più limpido del mio, una penna più abile e sperimentata che la mia.
Malgrado ciò, è proprio di Lei che voglio parlare, ben sapendo quanto i miei fragili balbettii possano essere indegni di Lei. Però, certamente, alcuni li accetterà e li accoglierà nel Suo Cuore di Mamma, perché Tu sei molto buona, oh Maria, perché io Ti amo e Tu sei mia Madre.
Niente grandi parole, dunque, o belle frasi, o libri sapienti!
Io, da sola col mio cuore infantile, desidero raccogliermi per contemplare, non una immagine, ma la più viva e la più splendida realtà che, discesa dal cielo, si è realizzata nel quadro misteriosamente grande e povero della Palestina. Questa realtà rappresenta tutta la genesi dello Spirito Santo.

(Marthe Robin, Prends ma vie, Seigneur, di P. Peyret, p. 109)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: