" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

3 febbraio 2011

RIFERIRE TUTTO A DIO, ULTIMO FINE

Se veramente desideriamo farci santi, allora Dio deve essere il nostro supremo ed ultimo Fine: un Fine che renderà puri i nostri affetti, troppo spesso piegati verso noi stessi e verso il piacere della carne; questo è male, giacchè, in qualunque cosa cerchiamo noi stessi, sperimentiamo quanto siamo miserabili in questo corpo mortale.
Tutto dobbiamo, dunque, ricondurre in primo luogo, a Dio, perchè da Lui tutto proviene ciò che di buono possediamo e ciò che di buono ci può essere dato.
Colui che si mette al servizio del Sommo Bene, con spontaneità e libertà di spirito, riceverà grazia.
Invece colui che cerca onore e gloria, non nel Signore, ma in altro; colui che cerca diletto in un bene particolare, non godrà di quella gioia vera e duratura che allarga il cuore. Anzi incontrerà molti ostacoli ed angustie.
Nulla di ciò che è buono dobbiamo ascrivere a noi; nessuna capacità è frutto di noi stessi. Riconosciamo invece che tutto è di Dio, senza del quale l'uomo è nulla, e nulla ha di buono. Dobbiamo, per questo, rendere gloria all'Onnipotente.
Sia Egli lodato al di sopra di ogni cosa, e sia in ogni cosa benedetto. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: