" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

4 febbraio 2011

PREGARE E' AFFIDARSI


Dio mio,
insegnami il segreto
di una pace stabile e duratura;
insegnami ad ordinare armoniosamente
la mia vita interiore,
in modo da assicurare
il dominio della volontà e della ragione
su tutti i miei sentimenti
e su tutte le mie azioni,
e insegnami soprattutto
a sottomettermi alla Tua Volontà.

Insegnami a confidare in Te,
lontano dalle agitazioni e dalle discordie interiori.

Insegnami a rimanere unito a Te,
quando sarò giustamente criticato
o quando sarò rimproverato
severamente e aspramente,
radicato nella carità
in modo da conservare
una umile e tranquilla fermezza.

Insegnami a pronunciare sinceramente il mio "Amen",
liberatore nelle sofferenze del corpo
e nelle afflizioni dell’anima.
.
Concedimi di porre la mia anima in Te
nelle tentazioni che turbano e avviliscono.

Concedimi di conservare la pazienza,
la serenità e il silenzio nelle contraddizioni,
nelle ingiurie e nelle diffamazioni.

Concedimi di non aver paura delle difficoltà,
delle contraddizioni, delle lotte;
che io non mi lamenti, non mormori,
e in tutte queste contrarietà
mescoli un po' del Tuo Amore.

Che non mi esasperi dinanzi alla violenza
e all' invadenza degli altri,
e che sopporti con equilibrio il malumore e la collera.
.
Che nel silenzio e nella speranza
acquisisca questa forza,
questo controllo della mia anima,
che mi fissi inamovibilmente nella pace.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: