" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

21 febbraio 2011

LA VITTORIA ARRIVERA' PER MEZZO DI MARIA

"Appresi, direttamente dal Cardinale Stefan Wyszynski (1903-1981) - passato alla storia come "il primate del millennio" - che il suo predecessore, cardinale August Hlond, morente a Varsavia, aveva annunciato che la vittoria, quando verrà, sarà la vittoria della Madre Santissima. Aveva detto che bisognava portare la Polonia a celebrare la ricorrenza del millennio del Battesimo cantando l'inno Bogurodzico Dziewico, Bogiem slawiena Maryjo... (inno religioso medioevale, rivolto alla Madre di Dio - Theotòkos - per implorare la Sua intercessione presso il Figlio).
Nel corso del mio ministero pastorale ho testimoniato io stesso il compimento di questa profezia. Quando sono stato eletto Vicario di Cristo, dovendo affrontare i problemi di tutta la Chiesa, questa convinzione mi ha sempre accompagnato: anche in questa dimensione universale, ho pensato: la vittoria, quando verrà, sarà la vittoria della Madre Santissima.

Cristo vincerà attraverso Maria. Cristo desidera che Sua Madre sia associata alle vittorie della Chiesa, tanto nel mondo di oggi, quanto in quello di domani".

(Giovanni Paolo II, Entrate nella Speranza, pagina 319, 1994)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: