" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

30 giugno 2011

"SEMPRE PRONTO PER IL SANTO ROSARIO"


Al grande Sant'Alfonso Maria de' Liguori accadde di cadere, ad un certo momento della sua vecchiaia, in un brutto "letargo'', a causa del quale non parlava né sentiva più nulla. I confratelli, attorno, non sapevano come fare per "risvegliarlo" da questo strano sonno. Un giorno, però, ad uno di essi venne un'improvvisa ispirazione, si avvicinò al Santo e gli disse: «Monsignore, dobbiamo dire il Rosario!». A quella parola "Rosario", il Santo si scosse immediatamente, aprì gli occhi e senza guardare dove e con chi fosse incominciò subito la recita della Corona benedetta. «Deus in adiutorium meum intende…». Quando si trattava di recitare Rosari Sant'Alfonso era sempre pronto, instancabile e specialmente negli anni della vecchiaia lo si vedeva sempre "col Rosario tra le mani dalla mattina alla sera".

«Se l'Immacolata a Lourdes e ancora più il Cuore Immacolato a Fatima hanno raccomandato con insistenza la preghiera del Rosario, non significa forse che questa preghiera ha un valore eccezionale per noi e per i nostri tempi?» (San Pio da Pietrelcina).

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: