" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

29 giugno 2011

INNO ALLA CARITA' (1 Cor 13, 1 - 8.13)


Se parlo la lingua degli uomini
e anche quella degli angeli,
ma non ho amore,
sono un metallo che rimbomba,
uno strumento che suona a vuoto.
Se ho il dono di essere profeta
e di conoscere tutti i misteri;
se possiedo tutta la scienza,
se ho anche una fede da smuovere i monti,
ma non ho amore,
io non sono niente.
Se dò ai poveri tutti i miei averi,
se offro il mio corpo alle fiamme,
ma non ho amore,
non mi serve a nulla.
Chi ama è paziente e generoso.
Chi ama non è invidioso, non si vanta,
non si gonfia di orgoglio.
Chi ama è rispettoso,
non cerca il proprio interesse,
non cede alla collera, dimentica i torti.
Chi ama non gode dell'ingiustizia,
la verità è la sua gioia.
Chi ama tutto scusa,
di tutti ha fiducia,
tutto sopporta, mai perde la speranza.
Ecco le tre cose che contano:
fede, speranza, amore.
Ma più grande di tutte è
l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: