" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

14 maggio 2011

SERVIRE, FIGLI MIEI, SERVIRE E' IL NOSTRO COMPITO


In mezzo al giubilo della festa, a Cana, soltanto Maria si accorge che manca il vino... L'anima giunge fino ai minimi dettagli di servizio se, come Lei, vive appassionatamente intenta ai bisogni del prossimo, per il Signore.(Solco, 631)
Servire, figli miei, servire è il nostro compito; essere servitori di tutti perché si accresca in numero e in virtù il popolo fedele [Orazione super populum].
Guardate Maria.

Mai creatura si è data con più umiltà alla Volontà di Dio. L'umiltà dell'Ancilla Domini [Lc 1, 38] della Serva del Signore, è il motivo per cui L'invochiamo come Causa nostrae laetitiae, Causa della nostra gioia.

Eva, dopo aver peccato, per volere nella sua follia farsi simile a Dio, si nascondeva davanti al Signore, piena di vergogna: era triste.

Maria, proclamandoSi Serva del Signore, diviene Madre del Verbo Divino, e Si riempie di letizia. Che la Sua gioia di Madre buona metta radici in noi tutti; cerchiamo, come figli, di assomigliarLe, e così assomiglieremo di più a Cristo. (Amici di Dio, 108-109)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: