" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

10 maggio 2011

MAGNIFICAT ANIMA MEA DOMINUM!


Come sarà stato lo sguardo gioioso di Gesù!:lo stesso che avrà brillato negli occhi di Sua Madre, che non può contenere la propria allegrezza e la Sua anima glorifica il Signore «Magnificat anima Mea Dominum!», da quando Lo porta dentro di Sé e al Suo fianco. Oh Madre!: sia la nostra, come la Tua, la gioia di stare con Lui e di avere Lui. (Solco, 95)
La nostra fede non è un peso, non è una limitazione. Che povera idea della verità cristiana dimostrerebbe chi non ne fosse convinto! Scegliendo Dio non perdiamo nulla, guadagniamo tutto: chi, a scàpito della propria anima, avrà trovato la sua vita, la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per causa Mia, la troverà [Mt 10, 39].
Abbiamo in mano la carta vincente, il primo premio. Se qualcosa ci impedisce di vedere chiaramente questa verità, esaminiamo il fondo della nostra anima: forse c'è poca fede, poco rapporto personale con Dio, poca vita di preghiera. Dobbiamo chiedere al Signore — per mezzo di Sua Madre, che è anche Madre nostra — di farci crescere nel Suo amore, di concederci di gustare la dolcezza della Sua presenza; perché soltanto quando si ama si giunge alla libertà più piena: la libertà di non voler mai abbandonare, per tutta l'eternità, l'oggetto del nostro amore. (Amici di Dio, 38)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: