" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

3 maggio 2011

BEATO GIOVANNI PAOLO II, PREGA PER NOI!



QUESTA BEATIFICAZIONE E' SICURAMENTE UN DONO DELLA MAMMA DEL CIELO.
“Totus tuus ego sum”: tutta la vita di Giovanni Paolo II è stata legata alla Vergine Maria. Lui era tutto di Maria!
Oggi non si può più annunciare Gesù senza parlare della Sua Santa Madre: troppo intimo è il legame che li unisce. "Gesù è venuto al mondo per mezzo di Maria; per mezzo di Maria deve regnare nel mondo"
(San Luigi di Montfort, Trattato della vera devozione, n.1).
A Dio è immensamente più cara degli amici la Madre Sua; così noi veneriamo Maria, Madre di Dio e Madre nostra con un culto speciale e molto più solenne che non sia quello dei santi e degli angeli, culto di amoroso e filiale riverenza che Gesù Cristo fu il primo a renderLe sulla terra (Lc 2,51) e che poi i cristiani continuarono a renderLe con amore sempre crescente di secolo in secolo, e che
Maria Stessa predisse con le parole:
"D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata" (Lc 1,48).
Questo è il mese di Maria e noi sentiamo nel cuore il bisogno di onorare e invocare la Clemente, la Pia, la dolce Vergine Maria.
Ave Maria!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: