" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

10 ottobre 2010

GIUDICHIAMO COME GESU'

I nostri giudizi sono con­trari a quelli di Gesù.
Noi stimiamo ciò che Gesù ha disprez­zato, cioè gli onori, le ricchezze, i piaceri; disprezziamo ciò che Gesù ha stimato, cioè l'umiliazione, la povertà, il sacrificio; chia­miamo male il bene e bene il male; ci lascia­mo trascinare dalle apparenze delle cose e non ne penetriamo la realtà; perciò i nostri giudizi sono tanto variabili e spesso così falsi.
Eppure, se vogliamo rimanere veramente in Gesù secondo la Sua santa Parola, è asso­lutamente necessario che ci abituiamo a for­mare in noi come una specie di consiglio tra Dio e noi: in questo caso... come la penserebbe Gesù, come parlerebbe, come agirebbe?
Gli affetti di Gesù erano tutti costante­mente indirizzati alla glorificazione del Suo Divin Padre; tutto il resto era nulla per Lui.
Per Gesù i sacrifici più ardui divenivano un bisogno istintivo del Suo Cuore Divino, dal momento che erano richiesti per la glo­ria del Suo Padre Celeste.
Ah, se potessi io fare miei gli affetti del Cuore di Gesù!
Potessi ottenere quella bea­ta indivisione di cuore, che è il segreto del­la vera perfezione e della felicità!
.
Gesù mio,
fnora so­no stata tanto attaccata
alle cose della terra.
Gli affetti del mio cuore
sono stati più per le creature che per Te.
Tutto dovrò lasciare un giorno non lon­tano,
quando giungerà la morte.
Mi reste­rai solo Tu
e mi accompagneranno solo
le buone opere che avrò fatte
per Tuo amore e per la Tua gloria.
Per Tuo amore,da questo momento,
distac­co il mio cuore
da tutte le cose di quaggiù.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: