ma non esiste che un solo mezzo
per sapere dove può condurre...
proseguire il cammino.
.
.
(Don Tonino Bello)
blog in continua e incessante evoluzione, così come lo è la vita
"Festeggiare la festa di Halloween è rendere un osanna al diavolo; il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona. Allora non meravigliamoci se il mondo sembra andare a catafascio e se gli studi di psicologi e psichiatri pullulano di bambini insonni, vàndali, agitati, e di ragazzi ossessionati e depressi, potenziali suicidi".
Un missionario in Amazzonia racconta:
Molte volte, Signore, non so pregare,
Il primo servizio che si deve al prossimo è quello di ascoltarlo. Come l'amore di Dio incomincia con l'ascoltare la Sua Parola, così l'inizio dell'amore per il fratello sta nell'imparare ad ascoltarlo.
Caro Gesù,
In quel tempo, Gesù disse ancora questa parabola per alcuni che avevano l’intima presunzione di essere giusti e disprezzavano gli altri:
Signore,
Vorrei salire molto in alto, Signore,
Vieni, o Spirito Santo, da’ a noi un cuore nuovo, che ravvivi in noi tutti i doni da Te ricevuti con la gioia di essere cristiani, un cuore nuovo, sempre giovane e lieto.
Durante la preghiera che reciti ad alta voce, non usare molte parole, perchè dal Signore stesso hai imparato come pregare. 
In principio il fabbricante di matite disse alla matita:
In una chiesa africana, durante la raccolta dei doni all'Offertorio, gli incaricati passavano con un largo vassoio di vimini, uno di quelli che servono per la raccolta della manioca.