" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

29 marzo 2010

MARIA ASSOCIATA INTIMAMENTE PIU' DI QUALSIASI ALTRO AL MISTERO DELLA SOFFERENZA REDENTRICE DI CRISTO

La Croce è l'unico Sacrificio di Cristo, che è il solo Mediatore tra Dio e gli uomini.
Ma poiché, nella Sua Persona Divina incarnata, "Si è unito in certo modo ad ogni uomo", Egli offre "a tutti la possibilità di venire in contatto, nel modo che Dio conosce, con il Mistero Pasquale".
Egli chiama i Suoi discepoli a prendere la loro Croce e a se­guirLo, poiché patì per noi, lasciandoci un esempio, perché ne seguiamo le orme.

Infatti Egli vuole associare al Suo Sacrificio Redentore quelli stessi che ne sono i primi beneficiari. Ciò si compie in maniera eminente per Sua Madre associata intimamente più di qualsiasi altro al mistero della Sua sofferenza redentrice.
"Al di fuori della Croce non vi è altra scala per salire al Cielo".
.
(Catechismo della Chiesa Cattolica, n° 618)
.
Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: