" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

8 marzo 2010

ANTIDOTI CONTRO I VELENI DELLA CULTURA CONTEMPORANEA a cura di Rino Cammilleri

.
IRAK
.
Una bella notizia del 4 marzo 2010. Gian Micalessin del 'Giornale' comunica che i cristiani irakeni sono ricorsi al fai-da-te. Visto che nessuno li aiuta, hanno costituito milizie armate che difendono le chiese e le persone. Tutti volontari e motivati, giacché difendono sè stessi e le loro famiglie. Come accadde a suo tempo in Libano. I quadri provengono dal disciolto esercito irakeno, col permesso degli americani. Nella stessa pagina, la notizia di un kamikaze islamico che ha fatto 31 morti in un ospedale. Proprio così: un ospedale. Contro questi fanatici sanguinari, ancora una volta i cristiani sono costretti a trasformarsi in crociati.
.
SEPPUKU
.
Il suicidio rituale in giapponese si chiama “seppuku”. L’abusato “hara-kiri” (taglia-ventre) è volgare per i giapponesi. Ebbene, comunica il settimanale cattolico 'Kattoriku Shinbun' che ogni anno in Giappone si suicidano più di trentamila persone, quasi uno ogni quarto d’ora. E le cifre aumentano costantemente. Soprattutto, stanno aumentando i suicidi di bambini scolari. Nella capitale Tokyo è normale buttarsi sotto il treno superveloce, tanto che i passeggeri ormai si sono abituati alle fermate improvvise e prolungate da suicida sui binari, specialmente nelle ore di punta: circa trecento all’anno. La categoria meno incline al suicidio è quella dei cristiani.
.
INGHILTERRA
.
Ci ricorda Antonio Socci che in Inghilterra è ancora proibito a un cattolico diventare primo ministro. Tony Blair ha dovuto aspettare di uscire di carica per farsi battezzare cattolico.
Dice Socci: "Pensate se vigesse un’analoga proibizione –che so - per gli atei o gli ebrei o gli islamici…".
Se è per questo – dico io - Simon Wiesenthal passò la vita a dare la caccia ai nazisti, elogiato da tutti per questo. Pensate se alla vendetta avesse dedicato la vita un cristiano… Frère Roger, fondatore di Taizé, è stato accoltellato a morte da una squilibrata durante una pubblica funzione. Che è continuata composta e addolorata. Pensate se la cosa si fosse svolta in una moschea con un famoso imam… Ah, per quelli che amano la numerologia: i primi 33 papi sono tutti martiri.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: