" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

6 marzo 2010

"ECCO FINO A CHE PUNTO..."

"Io sono il Signore, che agisce con misericordia" (Ger 9, 23)
.
Un giovane inglese era andato a confessarsi per burla, accusando tutta una serie di colpe immaginarie, da un sacerdote in Notre Dame a Parigi. Il prete si accorse che si trattava di uno scherzo, perciò gli rispose:
- Prima che io vi dia l'assoluzione dovete inginocchiarvi davanti all'altare maggiore e guardando il Crocifisso ripetere per quattro volte: "Ecco fino a che punto sei giunto per amore mio, e a me non importa proprio niente...".
Il giovane inglese si inginocchiò, rivolse gli occhi al Crocifisso e cominciò:
- Ecco fino a che punto sei giunto per amor mio, e a me non importa proprio niente. Ecco fino a che punto sei giunto per amor mio, e a me...
Non potè continuare; si rialzò e se ne andò. Oggi quel giovane è un sacerdote - un altro della vasta schiera degli 'uomini di Gesù'.
.
(B. Graham, Il figlio dell'uomo, da Selez. dal Reader's Digest, Aprile 1973)

1 commento:

  1. Carissima Scarlet...... a proprosito di Geremia
    Capitolo 9 versetto 22
    22 Così dice il SIGNORE:
    "Non si vanti il sapiente della sua sapienza,
    non si vanti il forte della sua forza,
    non si vanti il ricco della sua ricchezza.
    23 Ma chi vuol vantarsi,
    si vanti di avere senno e di conoscere ME,
    perché io sono il SIGNORE che pratico la bontà,
    il diritto e la giustizia sulla terra,
    e di queste cose mi compiaccio.
    IL COMPIACIMENTO DI DIO E' NELLA SUA CONOSCENZA!
    Senti cosa dice IL NOSTRO RE a proposito della conoscenza di DIO!
    Giovanni Cap.8 Versetto 53
    (53) Sei tu più grande del nostro padre Abramo, che è morto? Anche i profeti sono morti; chi pretendi di essere?". (54) Rispose Gesù: "Se io glorificassi me stesso, la mia gloria non sarebbe nulla; chi mi glorifica è il Padre mio, del quale voi dite: "E' nostro Dio!", (55) e non lo conoscete. Io invece lo CONOSCO. E se dicessi che non lo CONOSCO, sarei come voi, un mentitore; ma lo CONOSCO e osservo la sua parola. (56) Abramo, vostro padre, esultò nella speranza di vedere il mio giorno; lo vide e se ne rallegrò". (57) Gli dissero allora i Giudei: "Non hai ancora cinquant'anni e hai visto Abramo?". (58) Rispose loro Gesù: "In verità, in verità vi dico: prima che Abramo fosse, IO SONO!".
    Conosceva DIO benissimo!
    Tant'è che DIO PADRE dopo il battesimo di GESU'
    (Matteo Cap.3 versetti 16 - 17) "Questo è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono COPIACIUTO". (IL COMPIACIMENTO DI DIO STA NELLA SUA CONOSCENZA - LA CONOSCENZA PORTA AL COMPIMENTO DELLA SUA VOLONTA!)
    La grandezza di GESU' mi sfugge!
    E' Grande in Tutto!
    Non riesco a esprimere la grandezza di questo UOMO! Dopo duemila anni di studi, di riflessionni, sono ancora qui a stupirmi dinanzi a ogni parola che ha pronunciato!
    Mi succede che “Io lo guardo ed EGLI mi guarda”, per come diceva, il santo Curato, il contadino d'Ars in preghiera davanti al Tabernacolo» ! Posso solo dirti con assoluta certezza che COSTUI era IL FIGLIO di DIO!
    Benedetto sia il nostro SIGNORE GESU' CRISTO!
    Nulla per me, tutto per LUI!

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: