" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

22 marzo 2010

IL MONACO E LA PECCATRICE


Un monaco viveva vicino alla casa di una prostituta.
E un giorno, visto l'andare e venire di uomini e stanco di essere testimone di tanto peccato, andò dalla donna e le disse :
- Donna non ti vergogni della vita che conduci ? Non ti vergogni di peccare agli occhi di Dio? Cambia al tua vita perchè il tuo comportamento è veramente ignobile!
La donna veramente colpita dalle parole del monaco, chiese perdono a Dio e smise di prostituirsi. Ma dopo un certo tempo riprese a peccare. Allora il monaco decise di contare gli uomini che entravano nella casa della donna e lo fece deponendo un sasso per ogni uomo. Ogni peccato una pietra, e così una pietra sopra l'altra per giorni e giorni fino a che il cumulo delle pietre fu molto grande. A quel punto si presentò di nuovo alla donna dicendo :
- Vieni e guarda quanti peccati; avevi promesso di non peccare più, ora non puoi negare l'evidenza perché li ho contati uno ad uno. Dio non avrà misericordia di te.
La donna addolorata si chiuse in casa e in ginocchio pregò Dio :”
- Dio mio, abbi misericordia di me, io ho provato a cambiare vita, ma non mi è stato possibile; nessuno mi ha aiutato, nessuno mi ha dato un lavoro, stavo morendo di fame e ho ripreso a peccare. Ti prego Dio, non voglio peccare più e piangendo Lo supplicò: ”
- Fammi morire, portami via da questa vita.
E così fu.
L'Angelo della morte passò la notte stessa dalla casa della donna e la portò via; contemporaneamente passò anche dal monaco portò via anche lui. Grande sorpresa fu per il monaco vedere la donna salire in Cielo e lui ritrovarsi in fondo in fondo:…
- Non è giusto - urlò all'Angelo - lei una peccatrice in Cielo? Ed io monaco, servitore di Dio, che ho sempre condotto una vita irreprensibile e morigerata buttato qua in fondo ?? “
- Hai ragione - gli rispose l'Angelo - ma lei ha chiesto perdono per i suoi peccati; volevo portare in Cielo anche te ma eri troppo zavorrato da tutte le tue pietre e non ce l'ho fatta.…
.
(autore: Paulo Coelho)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: