" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

10 gennaio 2010

UN ROSARIO D'AMORE

Un'anima devota a Gesù e Maria, offre ai fratelli un mezzo efficace per crescere nell'amore verso la Madre dell'Eucarestia, per aiutarLa ad accendere nel mondo la fiamma, la fame, la sete di Gesù, Pane e Parola di vita e di libertà, affinchè ogni cristiano divenga nella Chiesa, nell'ambiente in cui vive, UN ROSARIO D'AMORE, nella celebrazione delle piccole cose di ogni giorno, EUCARESTIA con Gesù Eucaristico e VANGELO VIVO di vera gioia cristiana..

La S. Messa è senza dubbio la "Preghiera" più sublime e più eccellente che abbiamo nella nostra santa religione.
Tra tutte le altre preghiere però, il S. Rosario primeggia sopra di tutte, perchè è "preghiera evangelica, preghiera cristologica, preghiera contemplativa in compagnia della Madonna" (Mar. Cult.44-47).
E' stata infatti la stessa Vergine Immacolata che a Lourdes e poi in modo tutto particolare a Fatima, ci ha raccomandato la recita quotidiana del Santo Rosario, e nella Sua ultima apparizione, la stessa Beata Vergine Si presentò come la "Madonna del Rosario" ed insistette sulla recita di questa bellissima preghiera.
Se amiamo veramente la Madonna e vogliamo che regni la pace in noi e in tutto il mondo, decidiamo con serietà d'incominciare a recitare ogni giorno almeno una parte del Rosario, e cioè mediante cinque misteri di questa bellissima preghiera mariana.

Accogliamo l'invito della Mamma e recitiamo il Santo Rosario, offerto a noi dalla Nostra Madre e Regina come rimedio impareggiabile ai molti e gravi mali che ci affliggono, meditando le grandi verità della Fede, gli insegnamenti che ci vengono dalla vita di Gesù e Maria!

In devozione dinanzi al Santissimo Sacramento possiamo recitare molto meglio, ricavandone abbondanti grazie e benefici...

Papa Gregorio XII diceva: (+ 1585)
"Il Rosario è un mezzo donatoci dal Cielo per placare la collera di Dio";
Gregorio XIV: (+1591) "Il Rosario è il mezzo meraviglioso per distruggere il peccato e riacquistare la grazia";
Paolo V: (+1621) "Il Rosario è il tesoro delle grazie";
Benedetto XII: (+1730) "Il Rosario è l'espressione più completa della pietà cristiana";
Giovanni Paolo II: "Il Rosario è la mia preghiera prediletta. Sullo sfondo delle 'Ave Maria' passano davanti agli occhi dell'anima i principali episodi della vita di Gesù Cristo. Essi si compongono dei misteri gaudiosi, dolorosi, della luce e gloriosi, e ci mettono in comunione viva con Gesù attraverso - potremo dire - il Cuore della Sua Madre. Esorto tutti cordialmente a recitarlo. San Pio da Pietralcina, diceva: "Amate la Madonna e fateLa amare, recitate sempre il Rosario e bene. Satana mira sempre a distruggere questa preghiera, ma non ci riuscirà mai: è la preghiera di Colui che trionfa di tutto e su tutti. E' Lei che ce l'ha insegnata, come Gesù ci ha insegnato il Pater Noster".

1 commento:

  1. Complimenti, questo blog è bellissimo.
    Quando ho bisogno leggo un pò e ritrovo un pò di serenità!


    Veronica (Prato)

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: