" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 gennaio 2010

UNIAMO LE NOSTRE PREGHIERE A QUELLE DEL PAPA PER LA GRAVE SCIAGURA CHE HA COLPITO HAITI

(13/1/2010 [12:0] - immagine del dopo terremoto)
.
TERREMOTO DI MAGNITUDO 7.0 DEVASTA HAITI
.
Appello del Papa per Haiti: "Preghiamo e inviamo aiuti" - Il Pontefice invita alla generosità e promette il sostegno della Chiesa.
.
CITTA' DEL VATICANO
Il Santo Padre prega per Haiti. Benedetto XVI ha pronunciato oggi
"un appello per la drammatica situazione in cui si trova Haiti".
"Il mio pensiero - ha detto - va, in particolare, alla popolazione duramente colpita poche ore fa da un devastante terremoto, che ha causato gravi perdite in vite umane, un grande numero di senzatetto e di dispersi e ingenti danni materiali. Invito tutti ad unirsi alla mia preghiera al Signore per le vittime di questa catastrofe e per coloro che ne piangono la scomparsa".
.
E ha aggiunto:
"Assicuro la mia vicinanza spirituale a chi ha perso la propria casa e a tutte le persone provate in vario modo da questa grave calamità, implorando da Dio consolazione e sollievo nella loro sofferenza".
"La Chiesa Cattolica non mancherà di attivarsi immediatamente tramite le sue istituzioni caritative per venire incontro ai bisogni più immediate della popolazione".
"Mi appello - ha concluso Papa Ratzinger - alla generosità di tutti, affinchè non si faccia mancare a questi fratelli e sorelle che vivono un momento di necessità e di dolore, la nostra concreta solidarietà e il fattivo sostegno della comunità internazionale".
.
(Benedetto XVI)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: