" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

18 gennaio 2010

" ECCO LO SPOSO, ANDATEGLI INCONTRO " ( Mt 25,6)


Quando era giunto per Dio il tempo di avere compassione della sofferenza dell’umanità, Sua diletta, mandò il Figlio Suo Unigenito sulla terra in quel palazzo sontuoso e tempio glorioso che era il Corpo della Vergine Maria.

Là, sposò la nostra natura e la unì alla Sua Persona, grazie al Sangue Purissimo della nobile Vergine.

Fu lo Spirito Santo, il sacerdote che celebrò le nozze.

L’angelo Gabriele ne fu l’araldo, e la gloriosa Vergine diede il Suo consenso. In questo modo Cristo, nostro Sposo fedele, Si unì alla nostra natura, venne a visitarci in una terra straniera e ci insegnò i costumi celesti e una perfetta fedeltà.

Come un campione, ha faticato e ha combattuto contro i nostri nemici, ha distrutto il carcere ed è uscito vincitore dalla lotta. Con la Sua Morte, ha messo a morte la nostra morte, ci ha riscattati con il Suo Sangue, ci ha liberati, nel battesimo, con l’acqua del Suo costato (Gv 19,34), e con i Suoi sacramenti e i Suoi doni ci ha resi ricchi, affinché uscissimo, agghindati con ogni sorte di virtù, e Lo incontrassimo nel palazzo della Sua gloria, per godere di Lui senza fine, per l’eternità.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: