" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

15 gennaio 2010

VERGINE DEI POVERI DI BANNEUX

Statua e sorgente della Vergine dei poveri a Banneux

Esattamente 75 anni dopo le apparizioni a Lourdes, in un paesino del Belgio, Mariette Beco ha il privilegio di vedere la Vergine.

Mariette ha 12 anni ed è la prima di una povera e numerosa famiglia, come povere sono tutte le famiglie del villaggio. In casa Beco si respira un clima di indifferenza religiosa e la piccola Mariette fatica a scuola e al catechismo. Proprio a lei, la sera del 15 gennaio 1933, appare per la prima volta una Donna, bella, con le mani giunte. La fanciulla istintivamente prende in mano la corona del Rosario che pochi giorni prima aveva trovato per strada ed inizia l'Ave Maria. Tre giorni dopo la scena si ripete e Mariette segue la Signora fino ad una fonte: " Questa sorgente è riservata per me e per tutti gli ammalati", le dice la Signora. La sera del 19 gennaio, Mariette esce in giardino, si inginocchia e prega. "Io sono la Vergine dei poveri", dice la Signora alla fanciulla.

Nelle apparizioni seguenti la Vergine chiede che si costruisca una piccola cappella, raccomanda di pregare molto e rivela il Suo compito materno: " Io vengo ad addolcire la sofferenza. Io son la Madre del Salvatore". La notizia si diffonde velocemente e nel villaggio arrivano pellegrini sempre più numerosi; appena sei mesi dopo è costruita la chiesetta e si registrano i primi casi di guarigione.

L'autenticità delle apparizioni viene riconosciuta dalla Chiesa nel 1949. Banneux, nel cuore dell'Europa, è diventato un centro di spiritualità mariana e in particolare agli ammalati nel corpo e nello spirito è offerta l'acqua della sorgente, perchè trovino sollievo nelle sofferenze e vivano l'amore di Cristo e di Maria.


Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: