" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

31 gennaio 2010

DON BOSCO, UN SACERDOTE SECONDO IL CUORE DI DIO

San Giovanni Bosco fu un sacerdote grande nella carità, educatore attento e mite di cuore.
Egli educò i giovani con "religione, amore e ragionevolezza" e la sua guida spirituale fu Maria. Sotto la protezione di Maria Ausiliatrice, infatti, fondò la Congregazione Salesiana e l'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, guidato da Maria Mazzarello.
La Madonna spiegò al santo gli sviluppi della sua opera attraverso una visione in cui don Bosco camminava sotto un pergolato di rose, che coprivano il suolo:
"Sappi che la via da te percorsa tra le rose e le spine significa la cura che dovrai prenderti per la gioventù. Dovrai camminare con le scarpe della mortificazione. Le spine significano i dispiaceri, i patimenti che vi toccheranno (riferiti anche ai sacerdoti che erano con lui). Ma non vi perdete di coraggio. Con la carità e la mortificazione, tutto supererete e giugerete alle rose senza spine".

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: