" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

21 marzo 2009

MISERICORDIA SENZA CONFINI

Mi piace pubblicare questo breve racconto tratto da "Gli esempi catechistici più belli" n. 9 a cura di P. Righetto - Editrice Domenicana Italiana - Napoli perchè può rivelarsi utile per quanti lo leggeranno. Scarlet

S. Paissio, il grande, - così si racconta nella Vita dei Padri del deserto - pregava per il suo discepolo, che aveva rinnegato Cristo. Il Signore lo volle mettere alla prova: gli apparve più volte, quasi sgridandolo:
- Perchè preghi per questo traditore? Non sai che mi ha rinnegato?
Il santo tuttavia non cessava d'aver compassione del discepolo infedele e pregava ancor più intensamente per lui, finchè il Signore gli disse:
- Paissio, tu hai compreso veramente il mio Vangelo: tu sei diventato come me: compassione senza confini!

1 commento:

  1. Bellissimo esempio! Che anche noi possiamo imparare da questo maestro ad essere sempre e comunque misericordiosi anche quando la nostra indole vorrebbe fare altro. D'altronde la vita del cristiano è proprio conformare la sua natura a quella di Gesù

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: